Serie C News

UFFICIALE - Lega Pro, Gravina lascia per la Figc. Il presidente: "Atto di correttezza, che si prosegua questo percorso". Scatta il toto-successore

Redazione TuttoMatera.com
17.10.2018 11:15

L'ex presidente Gabriele Gravina, foto: Fonte Web

Dopo poco più di mille giorni, Gabriele Gravina lascia la Lega Pro. L’ormai ex numero uno della terza serie, settimana prossima sarà nominato come nuovo presidente della Figc. Una decisione che era nell’area e che è stata ufficializzata nell’assemblea di ieri pomeriggio.

Subito dopo aver rassegnato le dimissioni, Gravina, puntualizza: "Mi sembrava un atto di correttezza. Era importante dare continuità alla Lega Pro e permettere ad essere di trovare una data utile per l’elezione del nuovo presidente. Pronto per la Figc? La mia mente è assalita da tante priorità. C’è l’esigenza di riformare il calcio italiano e ho un carico di responsabilità importante. Il primo aspetto sarà quello di ridare serenità ad un ambiente che attualmente è troppo teso. Anche perché nella stagione 2019-20 bisognerà partire con zero gogne e zone grigie".

La Lega Pro comincia a lavorare per il post Gravina. Infatti, nella giornata di ieri è stata anche fissata la data per l’elezione del numero presidente: si terrà il prossimo 6 novembre. Nelle prossime ore sono attese le candidature. Al momento, sulle possibili figure c’è silenzio. Ma la figura di Mauro Grimaldi, attuale vice presidente potrebbe essere quella giusta per continuare il percorso intrapreso.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi i cinque match della settima giornata del Girone C con gli Highlights di Serie C Tv
Cavese-Matera 3-1: la sintesi del match a cura di Serie C Tv