Primo Piano

Matera, arriva il bis: Doppia vittoria. Così diversa, così uguale

Roberto Chito
04.12.2017 17:20

I biancoazzurri sotto la Curva Sud, foto: Emanuele Taccardi

Non poteva essere sfruttato al meglio il dubbio turno casalingo per i biancoazzurri. Due vittorie in due settimane e sei punti messi in classifica. Per il Matera, il mese di dicembre si è aperto nel migliore dei modi, come si era chiuso quello di novembre. Sei punti che danno fiducia, oltre che punti in classifica, che alla fine sono le componenti fondamentali.

Due vittorie uguali per quanto riguarda il punto finale, ma completamente diverse. La prima, quella conquistata contro la Virtus Francavilla è arrivata dopo una bella rimonta. Biancoazzurri andati subito in svantaggio, per poi rimettere le cose in gioco nel finale. Prima la rete di Strambelli a firmare il pareggio, poi quella di Corado a realizzare la rete della vittoria. La seconda, invece, quella contro la Fidelis Andria, è arrivata nella maniera opposta. Biancoazzurri che si portano in vantaggio grazie ad un ottimo inizio di secondo tempo. Prima Casoli, poi Maimone: due reti davvero importanti per i biancoazzurri. Nel finale, però, la Fidelis Andria accorcia le distanze e va vicino al pareggio.

Ma non arriva. Perché i biancoazzurri sfruttano al meglio il doppio turno casalingo di questo campionato, portando a casa sei punti essenziali. Il prossimo doppio turno fra le mura del XXI Settembre arriverà fra fine gennaio ed inizio febbraio: prima la Reggina, poi il Monopoli, giungeranno in Basilicata per due partite importanti. E intanto, il Matera guarda al presente: sei punti in due partite, conquistati in casa.

Commenti

UFFICIALE - Sicula Leonzio, si cambia tecnico: ecco chi è il pole adesso
Ancelotti: "Io prossimo ct? Vi spiego qual è la situazione attuale"