Campionato

Girone C, è il weekend perfetto del Lecce. Emozioni anche in coda

Redazione TuttoMatera.com
12.02.2018 12:15

L'esultanza del Lecce, foto: Michel Caputo

È stato il weekend del Lecce. Pareggiano Catania e Trapani e i giallorossi allungano su entrambe. Soprattutto sugli etnei, che pareggiano contro il Cosenza che tiene un ottimo passo in zona play off. Delusione per i granata, che non vanno, anche loro, oltre il pari contro la Sicula Leonzio che si allontana dalla zona rossa. Insomma, in alto, è stato il weekend del Lecce, che vede sempre più da vicino la Serie B.

CORSA PLAY OFF – Importante la vittoria del Siracusa, che vincendo il derby contro l’Akragas, è sempre più padrone del quarto posto. Dietro, come sempre, è bagarre. Il Rende, che ieri ha riposato, è stato raggiunto a quota 35 punti dal Cosenza che da Catania porta a casa un ottimo punto. Continua a fare passi in avanti il Monopoli. La formazione di Scienza, ieri pomeriggio ha vinto il derby contro la Fidelis Andria, e al momento ha agganciato il Matera che si trova in un momento davvero difficile. Vittoria della Juve Stabia che supera il Racing Fondi e staziona sempre nelle zona play off.

ALTRI MATCH – La zona per gli spareggi promozione viene chiusa dalla Virtus Francavilla che pareggiando contro la Reggina, porta a casa un buon punto. Come per i calabresi, che mettono a distanza di sicurezza la zona rossa. In basso, però, è stata la domenica della Paganese che supera la Fidelis Andria e aggancia Casertana e Racing Fondi a quota 23 punti. Momento difficile sempre per l’Akragas. Ma anche per quanto riguarda la salvezza la corsa è serrata.

Commenti

Matera, clamoroso ritorno per un centrocampista? La situazione
Chi sale e chi scende? Girone C, l'analisi dopo la 25esima giornata