Sala Stampa

Volume e Imbimbo in coro: "Squadra costruita in questo modo"

Roberto Chito
15.09.2018 22:40

Il ds Volume e il tecnico Imbimbo, foto: Emanuele Taccardi

Chi l’ha costruita e che l’allena questa squadra. Il ds Luigi Volume e l’allenatore Eduardo Imbimbo, hanno fatto il punto della situazione. Il messaggio, è stato un po’ lo stesso: "Serve il vostro sostegno. Sicuramente ci sono squadre più attrezzate della nostra. Però, su una cosa potete stare tranquilli: questi ragazzi, in campo, daranno sempre il massimo. Noi, però, abbiamo bisogno di tutta Matera".

Sì, perché il ds Luigi Volume spiega il perché ha deciso di puntare su questi ragazzi: "Anche se il budget e gli obiettivi fossero stati differenti, io avrei scelto comunque questi ragazzi. Questa squadra, ogni giorno fa tantissimi sacrifici, eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Bisogna stargli vicino, perché ne hanno bisogno. La difesa? Abbiamo deciso di credere in Stendardo che è comunque in ripresa. Poi, ovviamente, toccherà a Imbimbo trovare le giuste soluzioni. La rosa, però, è stata costruita con il budget che avevamo a disposizione e credo che da questo punto di vista abbiamo fatto il massimo".

Poi, la parola passa al tecnico Imbimbo che durante la presentazione di questa sera è stato acclamato: "Mi sono emozionato, è stato davvero piacevole. È la seconda volta che provo queste sensazioni dopo la presentazione di luglio. Da queste cose si percepisce che c’è tanta passione nei tifosi che devono starci vicini. La squadra? Sta bene. I ragazzi stanno lavorando al massimo e posso dire che la voglia è quella giusta. Abbiamo voglia di cominciare questo campionato".

Commenti

Andrisani: "Club in costruzione, ci sarò. Matera, la situazione attuale"
Azzurra, bianca e granata: Matera, ecco le tre maglie storiche