Primo Piano

LIVE MATCH: Paganese-Matera 2-2: Finisce qui al Torre! Cesaretti e Piana rispondono a Risaliti e Triarico. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
12.12.2018 16:30

Il pallone del match, foto: Fonte Web

Una partita che vale davvero tanto per entrambe. Vincere è l’unico obiettivo per poter cominciare a guardare la salvezza con occhi diversi dopo un inizio di stagione davvero negativo. Per il Matera, è l’occasione da non sbagliare: quella che permetterebbe alla squadra di Imbimbo di staccare la Paganese di cinque punti e di mettere nel mirino tutte le altre. Biancoazzurri che hanno davvero una grandissima chance. Di fronte, una Paganese che anche se non sta attraverso il miglior momento stagionale, è comunque da prendere con le cosiddette pinze. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Marcello Torre di Pagani da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, insieme seguire le emozioni di Paganese-Matera, scontro diretto per la salvezza, e match valido per la sedicesima giornata del Girone C.

> Paganese-Matera: clicca qui per aggiornare il match in tempo reale.

     

LE FORMAZIONI

PAGANESE (4-3-3): Santopadre, Tazza, Piana, Diopa, Della Corte, Gori, Carotenuto, Sapone, Scarpa, Parigi, Cesaretti. A disposizione: Galli, Cappa, Punzi, Garofalo, Gargiulo, Amadio, Gaeta, Cappiello, Della Morte, Alberti, Longo. Allenatore: De Sanzo.

MATERA (4-4-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe, Triarico, Grieco, Bangu, Ricci, Scaringella, Corado. A disposizione: Guarnone, Sgambati, Milizia, Corso, Garufi, Galdean, Lorefice, Casiello, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

PRIMO ASSISTENTE: Lorenzo Poma di Trapani.

SECONDO ASSISTENTE: Riccardo Rintaudi di Pesaro.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al Marcello Torre: Paganese-Matera 1-1! I biancoazzurri gettano alle ortiche una vittoria già conquistata dopo il doppio vantaggio. Occasione sprecata dai biancoazzurri che gettano alle ortiche due punti! Nella prossima giornata, il sedicesimo turno di questo campionato gli azzurrostellati se la vedranno contro la Virtus Francavilla, mentre il Matera, ospiterà al XXI Settembre-Franco Salerno il Catanzaro dell’ex Auteri nel posticipo del lunedì. Restate collegati su TuttoMatera.com per seguire il post partita di Paganese-Matera. A breve, cronaca, interviste, pagelle e tanto altro. Da parte di Roberto Chito è tutto. Grazie per aver seguito insieme le emozioni del match del Marcello Torre. Buona serata a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti.

48 - Il bomber dei biancoazzurri è Manuel Ricci, all’attivo con quattro reti Segue poi, Michele Scaringella con tre. In casa azzurrostellata, invece, il capo cannoniere è Giacomo Parigi con quattro reti. Segue poi, Francesco Scarpa con tre.

46 - Altro tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

45 - Si giocherà ancora per altri 4 minuti al Marcello Torre.

44 - Esce Sapone, entra Gaeta: quest l'ultima mossa di De Sanzo.

42 - Altro corner per i biancoazzurri in questo match.

41 - Esce Grieco, entra Garufi: questa la mossa di Imbimbo.

40 - Nessun precedente, invece, fra i due tecnici: Imbimbo e De Sanzo, questo pomeriggio si affrontano per la prima volta. Il tecnico dei azzurrostellati, inoltre, non ha mai incontro il Matera da avversario.

36 - Solo una volta, il tecnico Eduardo Imbimbo si è trovato di fronte la Paganese. Era il 3 maggio 2015, il tecnico irpino guidava il Martina Franca. Si giocò al Marcello Torre e la sfida terminò a reti bianche.

34 - In queste sfide, il Matera, al Torre ha pareggiato solamente due volte. Due sono anche le sconfitte, la più pesante il 4-0 del 26 aprile 2016 che spense i sogni play off dei biancoazzurri.

33 - Ammonito anche Galdean.

31 - Sesto tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

30 - Quella fra biancoazzurri ed azzurrostellati è diventata ormai una classifica in Serie C. Quella di quest’oggi sarà la nona partita che si giocherà. Il bilancio parla di tre vittorie del Matera, due vittorie della Paganese e tre pareggi.

29 - Quinto corner per i biancoazzurri.

28 - Girandola di cambi. Nella Paganese esce Parigi, entra Cappiello. Nel Matera, invece, escono Ricci e Scaringella, entrano Casiello e Galdean.

25 - Ammonito anche Scaringella nelle fila dei biancoazzurri.

23 - Quarto tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

22 - Flash dal campo: Matera-Paganese 2-2! Clamoroso harakiri dei biancoazzurri che si sono fatti rimontare con due calci piazzati dagli azzurrostellati. Qualcosa dev'essere successo dopo il doppio vantaggio perchè i biancoazzurri stanno gettando alle ortiche una vittoria che sarebbe fondamentale per il suo cammino.

19 - Esce Bangu, entra Dammacco: questa la prima mossa di Imbimbo.

17 - Il Matera è la squadra che in questo campionato ha fatto meno punti fuori casa: solo uno, il pareggio a Potenza per 0-0 il 17 dicembre. Per il resto, sei sconfitte e zero vittorie.

14 - PIANA! CLAMOROSO PAREGGIO DELLA PAGANESE! Doccia fredda per il Matera che subisce addirittura il pareggio con un uomo di più. In gol ci va Piana.

12 - Flash dal campo: Paganese-Matera 1-2! Partita che dovrebbe mettersi sui binari giusti per i biancoazzurri che adesso devono chiudere il match. 

07 - Espulso anche il ds Accardi della Paganese per proteste.

06 - Rosso diretto per Diop! Tegola per la Paganese che resta in dieci.

05 - Pirrotta, dunque, non ha arbitrato nel Girone C finora. Quella di domani, infatti, sarà la prima volta nel torneo meridionale di terza serie. Tre sfide le ha dirette nel Girone A, mentre due nel Girone B.

02 - Quinto tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

00 - Riprende il match al Marcello Torre! De Sanzo e Imbimbo decidono di ricominciare dagli stessi giocatori che hanno giocato nel primpo tempo senza optare per cambi.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

46 - Duplice fischio al Torre: è 2-1 per il Matera finora.

45 - Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.

43 - In ogni caso, il fischietto campano ha diretto 69 partite nella sua carriera con 269 ammonizioni, 13 doppie ammonizioni, 15 espulsioni e 29 calci di rigore concessi. In queste sfide, ne ha dirette 7 in Serie C, 52 in Serie D, 4 nel torneo Primavera e 5 nel campionato Under 17.

42 - Ammonito anche Bangu: secondo giallo per i biancoazzurri.

41 - Flash dal campo: Paganese-Matera 1-2! Azzurrostellati che in questi minuti finali del primo tempo stanno spingendo, cercando di trovare il pareggio. Matera che non sembra riuscire a colpire come fatto nei primi minuti.

40 - Pirrotta, è alla prima partita in assoluto per quanto riguarda il Girone C. Da questo punto di vista, probabilmente poteva essere fatta una scelta di più esperienza, visto che la sfida del Torre è assolutamente delicata per entrambe le formazioni.

35 - È il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotta ad arbitrare questo pomeriggio Paganese-Matera. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato da Lorenzo Poma di Trapani e da Riccardo Rintaudi di Pesaro.

30 - Flash dal campo: Paganese-Matera 1-2! Quindici minuti al termine del primo tempo. Cesaretti ha riaperto una partita che sembrava essere già chiusa. In questi minuti, però, i biancoazzurri stanno tenendo abbastanza bene il campo.

28 - Finora, la Paganese è l’unica formazione del Girone C a non aver vinto nemmeno una partita. Quattro, invece, sono le vittorie dei biancoazzurri in questo torneo.

26 - LA PAGANESE LA RIAPRE! Fulmine a ciel sereno in casa biancoazzurra: in gol va Cesaretti.

25 - Quarto tiro dalla bandierina per gli azzurrostellati.

23 - Flash dal campo: Paganese-Matera 0-2: Partita ben impostata per i biancoazzurri che hanno subito trovato il meritato raddoppio e adesso possono gestire la sfida come vogliono.

22 - Primo ammonito di questo match: si tratta di Grieco.

21 - Pareggiato il conto dei corner: arriva il terzo anche per il Matera.

20 - Secondo corner in questo match per il Matera.

19 - Altro corner per la Paganese: è il terzo.

17 - RETE! RETE! RETE! RADDOPPIA IL MATERA! Ancora Triarico va in rete. Un 2-0 davvero importante per i biancoazzurri che in questo momento hanno il totale controllo della partita.

15 - Al momento, i biancoazzurri hanno due punti di vantaggio sugli azzurrostellati: 6 contro i 4. Per questo, la sfida di questo pomeriggio è davvero importante per entrambi. Una cosa solo però, serve alle due squadre: i tre punti.

10 - Flash dal campo: Paganese-Matera 0-1! Ritmi blandi anche se i biancoazzurri danno la sensazione di poter colpire da un momento all'altro.

06 - Altro corner per la Paganese in questo match.

05 - Risponde subito la Paganese con il primo calcio d'angolo.

03 - Morale completamente diverso per le due squadre. Il Matera proviene dall’importantissima vittoria per 3-1 contro il Rende. La Paganese, invece, nel girono dell’Immacolata è stata sconfitta per 4-1 dal Rieti.

02 - RETE! RETE! RETE! IL MATERA LA SBLOCCA SUBITO! Incredibile al Marcello Torre: ci pensa Risaliti a stampare in rete per il vantaggio dei biancoazzurri. Meglio non poteva cominciare questa sfida.

01 - Primo corner del match: è in favore dei biancoazzurri.

00 - Parte il match allo stadio Marcello Torre: è cominciata Paganese-Matera, importantissimo scontro diretto per la salvezza.

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della sedicesima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Paganese-Matera: ecco le scelte dei tecnici