Primo Piano

Probabile formazione - Auteri, questa volta è un rebus: quale undici?

La scelta dell'undici anti Reggina è davvero complicata: la soluzione migliore sembra essere il 3-5-2. Tutte le mosse

Redazione TuttoMatera.com
20.11.2017 17:15

Una fase dell'allenamento dei biancoazzurri, foto: Fonte Web

Dar spazio a tutte quelle pedine che hanno giocato meno finora, e che soprattutto sono reduci da infortuni e devono ritrovare il giusto minutaggio, sembra essere missione piuttosto complicata in casa Matera. La coperta è davvero cortissima e per poter immaginare il possibile undici da vedere in campo domani pomeriggio, ci abbiamo messo un bel po’ di tempo.

Pochi giocatori per reparto, alcuni dei quali devono essere sicuramente adattati. Molti, non giocheranno dal primo minuto. Perché anche scendere in campo una volta alla settimana, al momento diventa davvero difficile. Chiedere loro, per la seconda volta consecutiva, nel giro di quindici giorni, di giocare nuovamente non è facile. Nonostante ciò, però, alcune pedine saranno costrette a stringere i denti e presentarsi in campo. L’unica soluzione, quantomeno al momento, per Auteri, sembra essere il 3-5-2. In porta, spazio a Tonti, pronto all’esordio in stagione. Difesa, guidata da Buschiazzo, Scognamillo e Sernicola. In mezzo al campo, invece, in mediana dovrebbe esserci spazio per De Falco.

A completare il centrocampo, poi, spazio a Urso e Maimone. Invece, sulle corsie esterne, Salandria dovrebbe essere confermato a sinistra, mentre a destra, potrebbe esserci l’adattamento di Sartore. In avanti, possiamo ipotizzare il tandem formato da Corado e Dugandzic, in modo da far rifiatare altre pedine. Auteri ha convocati alcuni della Berretti, ma anche Dammacco dovrebbe trovare il proprio spazio. L’undici biancoazzurro, però, al momento sembra essere un vero e proprio rebus.

 

PROBABILE FORMAZIONE

MATERA (3-5-2): Tonti, Scognamillo, Buschiazzo, Sernicola, Salandria, Urso, De Falco, Maimone, Sartore, Dugandzic, Corado. A disposizione: Mittica, Errico, Angelastri, Berardi, Dammacco, Giovinco, Battista. Allenatore: Auteri.

INFORTUNATI: Golubovic (p), De Franco, Stendardo e Di Sabatino(d), Angelo e Maciucca (c), Strambelli (a).

SQUALIFICATI: Mattera (d) e Casoli (c).

Commenti

I convocati di Auteri - Matera, in diciotto per la Coppa Italia. Tre nuovi
Tonti: "Matera, arriveranno tempi migliori. L'esordio? Molto felice"