Calcio Mercato

Matera, un ex difensore pronto a ripartire: per lui futuro ancora in Serie C

Roberto Chito
20.02.2019 18:11

Il difensore Simone Auriletto, foto: Sandro Veglia

Dopo un po’ di tempo fuori dal campo, è pronto a ricominciare. Simone Auriletto, nelle prossime ore dovrebbe diventare un nuovo difensore della Pro Vercelli. Il difensore centrale, in costante crescita, soprattutto da metà novembre in poi, sembra essere pronto a questa nuova sfida.

Svincolato dopo aver rescisso il proprio contratto con la maglia del Matera, Auriletto come tanti altri giocatori è rimasto a spasso, in attesa di una nuova avventura. Dopo aver atteso molto, il difensore centrale scuola Torino sembra essere pronto alla nuova avventura. Per lui, il futuro sarà ancora in Serie C. Sarà la Pro Vercelli a dare una chance all’ex Reggina che in maglia biancoazzurra ha fatto davvero bene. Soprattutto dopo il passaggio alla difesa a quattro. Con Stendardo, ha formato una buonissima coppia. E proprio il difensore torinese si è messo in luce.

Tant’è che quest’anno è sceso in campo per ben tredici volte, soprattutto dopo il passaggio al 4-4-2 che lo ha agevolato notevolmente. Per Auriletto, è arrivato il momento di mettersi alle spalle la sfortunata avventura di Matera e di ripartire dalla Pro Vercelli. Piemontesi che attualmente sono al primo posto del Girone A, a quota 49 punti, ovviamente con diverse partite ancora da recuperare, al pari di Piacenza e Virtus Entella. E il tecnico Vito Grieco, nelle prossime ore potrà contare su una scelta in più in difesa.

Commenti

Girone C, come cambia la classifica dopo il recupero di questo pomeriggio? Il quadro completo
Dall'epilogo al futuro: Matera, che il nuovo corso sia quello giusto