Campionato

Verso la 35esima - Girone C, si riparte: Lecce e Catania, tutto facile. Bagarre play off

Redazione TuttoMatera.com
15.04.2018 10:05

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Parte un’altra giornata ricca di spunti. A cominciare dalla corsa al vertice. Il Lecce se il vedrà contro il Racing Fondi, alla disperata di punti salvezza. Subito dietro c’è il Catania, anch’essa impegnata in una sfida davvero facile: il derby contro il già retrocesso Akragas. E poi c’è il Trapani, che a questo punto contro la Fidelis Andria, lanciata verso la salvezza, non può davvero proprio più sbagliare.

Impazza anche la corsa play off. In ottica quarto posto c’è lo scontro diretto Juve Stabia-Monopoli: i biancoverdi sono ad un punto di vantaggio sulle vespe. Importante anche Rende-Casertana: i falchetti, infatti, hanno la necessità di conquistare punti importanti, cercando di ritornare in zona play off. Da questo punto di vista, e con le distanze minime che offre questo campionato, è importante anche Sicula Leonzio-Cosenza. Il Matera, dopo il doppio ko rimediato nelle ultime due settimane, deve cercare di ripartire: la sfida contro la Virtus Francavilla, in questo senso è davvero importante.

Punti importanti in palio anche fra Catanzaro-Siracusa: entrambe le formazioni, con obiettivi diversi vanno a caccia di una vittoria per raggiungere i propri obiettivi. In ottica salvezza, si gioca anche Bisceglie-Reggina. Una partita importante per gli ospiti, che si sono ritrovati invischiati nella lotta salvezza. I neroazzurri, invece, hanno bisogno solamente di una vittoria per ricominciare ad alimentare le chance play off.

   

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Akragas-Catania

Bisceglie-Reggina

Catanzaro-Siracusa

Juve Stabia-Monopoli

Lecce-Racing Fondi

Trapani-Fidelis Andria

   

Ore 16.30

Rende-Casertana

Virtus Francavilla-Matera

   

Ore 18.30

Sicula Leonzio-Casertana

Commenti

Virtus Francavilla-Matera, ecco dove seguire il match in tempo reale
La prima di quattro finali: Matera, vietati errori. Play off a serio rischio