Basket

OLIMPIA MATERA - Biancoazzurri alla finestra: può essere una grande chance

Roberto Chito
20.12.2019 18:50

Il roster dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Ultima partita prima della sosta invernale. L’Olimpia Matera vuole concludere nel migliore dei modi questa prima parte di stagione. I biancoazzurri, reduci da sette vittorie consecutive, domenica pomeriggio se la vedranno contro Avellino.

La Scandone, assoluta protagonista degli ultimi tornei in Serie A, dopo l’auto-retrocessione estiva, non se la sta passando proprio bene. I biancoverdi puntano a conquistare una tranquilla salvezza, anche se il cammino sembra essere tortuoso. Tutto facile per l’Olimpia Matera? Assolutamente no. Perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Anche a Scauri, benché ne dica il risultato, non è stata una partita facile. Chiudere con l’ottavo successo consecutivo sarebbe fondamentale per i biancoazzurri. Soprattutto considerando il fatto che ventiquattrore prima, ci sarà lo scontro diretto Palestrina-Salerno.

Dunque, a prescindere, i biancoazzurri recupererebbero punti su una delle due. L’Olimpia Matera ha quattro punti di svantaggio su Palestrina, che affronterà alla ripresa del campionato l’ultima di andata. Invece, il distacco da Salerno è di soli due punti, con lo scontro diretto a favore. Un occasione importante per concludere questa prima parte della stagione al meglio.

GIRONE C - Bari, parla Vivarini: "Un po' di amarezza per la classifica, da gennaio errori vietati. Il mercato? Faremo innesti mirati"
SERIE A - La Roma mette nei guai l'ex Montella: poker al Franchi con Dzeko e Zaniolo devastanti. La cronaca