News

Lamberti e il territorio materano: momento per basi istituzionali

Redazione TuttoMatera.com
30.10.2018 11:50

Il presidente Rosario Lamberti, foto: Sandro Veglia

"Sto cercando di tessere tutte le tele affinchè a Matera il calcio possa tornare ad essere un motivo di attrazione oltre che un volano per un momento di aggregazione che è un po’ lo spirito principale dello sport". Rosario Lamberti, sta entrando sempre più nel tessuto lucano con l’obiettivo di coinvolgere sempre più componenti per quanto riguarda il mondo biancoazzurro.

Nelle ultime ore il presidente Rosario Lamberti, ha avuto il piacere di incontrare il presidente del consiglio della Regione Basilicata, Vito Santarsiero, insieme ai consiglieri comunali di Matera, Gianfranco De Mola e Giovanni Scarola. L’occasione è stata utile per tracciare le basi per imminenti riunioni istituzionali atte a creare convergenze su progetti e sinergie tra il territorio e la massima espressione del calcio professionistico rappresentata dalla società biancoazzurra.

Insieme si valuteranno tutte le opportunità che le vigenti leggi offrono a chi fa calcio per professione, con fini sociali che debbano coinvolgere tutte le fasce d’età e tutte le componenti della popolazione, per migliorare il benessere psicofisico ed edonistico delle nostre comunità. Lamberti, conclude: "Lo sport, a Matera, negli ultimi tempi è stato un po’ trascurato. L’incontro è stato positivo, si è aperto un dialogo importante".

Commenti

Coppa Italia Serie C, al via i sedicesimi - In Puglia e Sicilia è tempo di derby: chi la spunterà? Juve Stabia alla prova del nove in Coppa. Il programma
Vajushi, ecco la confessione di Lamberti: "Ci siamo andati vicini"