Basket

OLIMPIA MATERA - Grappasonni: "Vedo una crescita. Ruvo? Testa solo in casa nostra"

Redazione TuttoMatera.com
15.11.2019 16:03

Il ds Cristiano Grappasonni, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Finora abbiamo incontrato in trasferta forse le squadre più ostiche di questo torneo. Ora stiamo trovando continuità e il gruppo si sta conoscendo. Vedo una crescita positiva, che si concretizzerà anche fuori dalle mura amiche". Sono le parole di Cristiano Grappasonni, direttore sportivo dell’Olimpia Matera che sostituisce coach Agostino Origlio nel presentare la sfida che i biancoazzurri affronteranno domani sera in quel di Ruvo di Puglia.

SULLA PARTITA: "Affronteremo una rivale di tutto rispetto, che si sta facendo valere sin dalle prime battute di questa stagione. Vanta un roster di cestisti di esperienza, tra cui un grande realizzatore come Laquintana, e poi tre ex, Ochoa, Bertocco e Del Leone, giocatori che conosciamo molto bene e dall’elevato spessore tecnico. Insomma, una squadra con qualità importanti, galvanizzata anche dalla vittoria nel derby col Corato, che ha alimentato le sue già elevate ambizioni".

SUL MOMENTO: "Preferiamo guardare in casa nostra prima che agli avversari. Siamo reduci da buonissime prestazioni nelle ultime due partite interne, e sono convinto che, sfruttando il potenziale che abbiamo, i colpi esterni non mancheranno".

OLIMPIA MATERA - Situazione del Pala Lanera: si lavora per il ripristino della struttura
USD MATERA - Taccardi: "Noi ostili al Rende? Faccio chiarezza. Richiesta per il XXI Settembre"