Calcio Mercato

Con le valigie in mano: Matera, in due vicini alla rescissione?

Roberto Chito
29.05.2018 17:35

Il centrocampista Francesco Urso, foto: Sandro Veglia

Probabilmente, terminerà anche l’avventura di Mariano Stendardo e Francesco Urso in maglia biancoazzurra. Difensore e centrocampista, sono stati messi fuori rosa in momenti diversi della stagione ma sono ovviamente al margine del progetto del Matera. Se Strambelli si svincolerà d’ufficio, per Stendardo ed Urso sembra essere pronta la rescissione contrattuale.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le prossime ore saranno importanti e decisive per poter arrivare al divorzio con difensore e centrocampista. I due infatti, negli ultimi tempi hanno vissuto da separati in casa con il Matera. Stendardo, dopo diversi problemi, fra infortuni, acciacchi vari e ricadute, a fine febbraio è stato messo fuori rosa dal club biancoazzurro, dopo l’ennesimo comunicato dell’Aic sulla situazione stipendi. Diversa, invece, la vicenda di Urso. Il centrocampista romagnolo, in questa stagione ha avuto alcune frizioni con il tecnico Auteri, tanto da non essere convocato subito dopo la sconfitta contro il Rende e lasciare la Città dei Sassi anzitempo.

Il loro futuro, dunque, è stato subito segnato. Sicuramente, non faranno parte del Matera targato 2018-19. La rescissione consensuale sarebbe il passo decisivo per poter sancire il divorzio di un rapporto che ormai si è logorato da diverso tempo. Le prossime ore e i prossimi giorni saranno importanti da questo punto di vista. Il matrimonio fra Stendardo e Urso e il Matera è ormai arrivato ai titoli di coda: presto giocatori e club sanciranno il loro divorzio.

Commenti

Nazionale, Belotti: "Voltato pagina subito, testa al presente". Criscito: "Un felice ritorno"
L'anno dei protagonisti: Stendardo, una stagione da incubo