L'Allenamento

Probabile formazione - Matera, possibile un solo cambio nell'undici

Roberto Chito
15.10.2018 15:32

L'allenamento dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Dentro Garufi, fuori Bangu? Dovrebbe essere questa l’unica mossa con la quale, il Matera si appresta ad affrontare la trasferta di Cava dei Tirreni. Il centrocampista cresciuto nella Primavera della Fiorentina non sta attraversando un buon momento, per questo potrebbe risposare.

Potrebbe essere questo, l’unico cambio rispetto a tre giorni fa. Infatti, più che di uomini, il Matera necessita di un cambio dal punto di vista psicologico visto che contro la Virtus Francavilla quando doveva accelerare, ha clamorosamente rallentato. In ogni caso, nel match salvezza contro la Cavese, il tecnico Imbimbo è pronto a confermare quasi interamente la squadra delle ultime partite. Nessuna modifica nemmeno dal punto di vista del modulo.

Sarà ancora una volta 3-5-2 con Farroni in porta. Difesa guidata al centro da Stendardo con Corso e Risaliti a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo, in mediana ci sarà il solito Galdean con Ricci e Garufi pronto a tornare titolare a completare il pacchetto. Sulle corsie esterne, invece, Triarico a destra con Sepe a sinistra. Così come in attacco: Scaringella-Orlando sarà il tandem.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Risaliti, Triarico, Garufi, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella.

A disposizione: Guarnone, Arpino, Auriletto, Sgambati, Bangu, El Hilali, Lorefice, Genovese, Milizia, Casiello, Corado, Dammacco.

Allenatore: Imbimbo.

Commenti

I convocati di Imbimbo - In ventitrè per Cava dei Tirreni. Un'assenza
UFFICIALE - Matera, è tutto fatto: arriva la svolta all'interno della società