Le Giovanili

UFFICIALE - Matera, arriva il ds del settore giovanile: è un grande colpo

Redazione TuttoMatera.com
28.08.2018 14:40

Il logo del Matera, foto: Fonte Web

Non sarà un settore giovanile tanto per farlo, ma sarà un settore giovanile per poter costruire qualcosa di buono. Dopo le ultime stagioni, con la nuova proprietà del Matera Calcio si è deciso di dare una svolta anche e soprattutto per quanto riguarda il vivaio biancoazzurro. E da oggi, il settore giovanile ha un nuovo responsabile: si tratta di Piergiuseppe Sapio che dopo aver lasciato Bisceglie, arriva a Matera.

A metà luglio, la notizia era stata anticipata proprio da TuttoMatera.com, che aveva parlato del possibile approdo del dirigente tarantino in biancoazzurro. Dopo le ultime vicissitudini, e il passaggio del club nella mani di Ripoli e Andrisani, i nuovi proprietari si sono affidati alla Matera Sport Academy per poter costruire il settore giovanile. Rebesco, Taratufolo e Montemurro, gestori di questa società si sono affidati a Piergiuseppe Sapio che avrà il ruolo di direttore sportivo del settore giovanile del Matera Calcio: un vero e proprio colpo messo a segno dalla società materana.

Sapio, classe 1992, ha già fatto bene in questi ultimi anni. Soprattutto nell’ultima stagione, quando a Bisceglie ha raggiunto la finale nazionale dell’Under 15 poi persa contro il Pisa, la categoria più difficile. Per lui, anche esperienze a Martina Franca e una collaborazione con il Bari. Ora Matera, per cominciare a mettere le basi su un settore giovanile del tutto da ricostruire dopo gli ultimi anni. Ma si volta pagina, con Sapio ds la missione è appena cominciata.

Commenti

Il campionato slitta e la Serie C pensa al recupero: le possibili soluzioni
UFFICIALE - Ex difensore ha trovato subito squadra in Serie D