Serie A

Serie A, gli anticipi della sedicesima giornata - Vittorie decise dagli undici metri: Juventus e Inter trovano i tre punti così grazie a Cristiano Ronaldo e Icardi. L'analisi

Redazione TuttoMatera.com
15.12.2018 23:54

L'esultanza dei bianconeri, foto: Juventus.com

Sono due calci di rigore a decider i due anticipi di Serie A. Dopo le amarezze europee, Inter e Juventus ripartono in campionato. Per entrambe, arrivano due vittorie importantissime. Soprattutto per i neroazzurri che non potevano davvero più sbagliare.

Dopo l’uscita dalla Champions League, Luciano Spalletti riparte in campionato, trovando tre punti importantissimi in ottica terzo posto. A San Siro, contro l’Udinese ci pensa una rete di Icardi su rigore a decidere la vittoria dei neroazzurri che danno ottime risposte anche sul piano della prestazione. Continua a vincere la Juventus che nel derby della Mole fatica più del previsto contro il Torino. A decidere la partita, ci pensa un calcio di rigore di Cristiano Ronaldo.

Il fuoriclasse portoghese beneficia di un clamoroso errore confezionato da Zaza e Ichazo che stendono Mandzukic. Ottima, però, la prova dei ragazzi di Mazzarri che avrebbero sicuramente meritato di più. Soprattutto nel primo tempo dove fanno vedere ottime cose. Ma si sa, se commetti il minimo errore contro la Juventus, alla fine lo paghi a caro prezzo.

Commenti

Dal modulo a qualche pedina: diversi dubbi per Imbimbo. Le ultime
La domenica delle giovanili - Doppia sfida al Monopoli: Under 17 per la continuità, Under 15 per il riscatto. E il ds Sapio: "Chiudere l'anno al meglio"