Serie A, la ventiseiesima giornata - La Juventus rischia ma si prende mezzo scudetto. Corsa Europa e salvezza, davvero tante emozioni. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
03.03.2019 23:05

L'esultanza della Juventus, foto: Fonte Web

Soffre ma resiste e alla fine vince. E probabilmente chiude definitivamente questo campionato. Perché con sedici punti di vantaggio, solamente un clamoroso suicidio potrebbe compromettere il primato della Juventus. Intanto, i bianconeri, nel big match di Napoli vince per due a uno e mette una serie ipoteca sullo scudetto.

Azzurri che disputano un’ottima partita ma alla fine escono sconfitti. Questa domenica di campionato, però, ci ha regalato una bellissima corsa per l’Europa League grazie alle vittorie di Atalanta e Torino. I primi, ottengono tre punti contro la Fiorentina che si allontana da questa lotta. I secondi, invece, dimostrano di essere una delle formazioni più in forma del momento. E vince anche la Sampdoria a Ferrara, contro la Spal che recrimina per un gol clamorosamente annullato.

Anche perché, dopo la vittoria dell’Udinese contro il Bologna, gli estensi hanno cinque punti di vantaggio sui felsinei ma con Empoli e Bologna, potrebbe essere lotta fino alla fine. Da non sottovalutare il Frosinone che comunque porta a casa un buon punto contro il Genoa che comunque si tiene a distanza di sicurezza dalla zona rossa.

   

I RISULTATI E CLASSIFICA

Il match delle 18.30 - La Casertana ci va vicina ma la Juve Stabia tiene
Futura Matera, pirotecnico pareggio contro l'Altamura: arriva un ottimo punto