Calcio Mercato

Quattro nomi sul taccuino? Volume cerca l'asse in Campania

Roberto Chito
06.08.2018 12:56

Il centrocampista Antonio Zito, foto: Fonte Web

Missione all’Arechi dove ha assistito a Salernitana-Rezzato per il ds dei biancoazzurri Lugi Volume. Il Matera, in questo mercato sta cercando di mettere a segno diversi colpi per consegnare nelle mani del tecnico Imbimbo quanti più giocatori impossibili. E oltre agli arrivi a titolo definitivo, Volume sta cercando anche alcune collaborazioni con diverse società con le quali ha collaborato e stretto ottimi rapporti.

E una di queste è proprio la Salernitana. Anche perché, dopo l’avventura di Taranto, il ds è sbarcato in Campania dove ha collaborato con i granata per un breve periodo. Ora, per continuare la costruzione del suo Matera, potrebbe avvalersi della collaborazione dei campani. Secondo quanto riportato da SalernitanaNews.it, la missione di Volume era ben precisa: parlare con Fabiani per portare in biancoazzurro quale esubero granata. Occhi puntati sugli esterni destri Kadi e Volpicelli e su quello sinistro Cicerelli. Giocatori che sono delle vere e proprie ali, dunque non proprio i prescelti per il 3-5-2 di Imbimbo, a meno che il tecnico irpino non cambi schieramento.

Oltre queste pedine, però, sembra esserci anche un sogno: Antonio Zito. Il centrocampista sinistro è uno dei tanti esuberi della rosa di Colantuono. Al momento, però, le difficoltà sono rappresentate dall’ingaggio: troppo alto per le casse biancoazzurre, visto che il budget a disposizione per il mercato non può essere illimitato e il profilo di Zito va in questa direzione. Dopo la missione all’Arechi, vedremo cosa sarà riuscito a portare a casa il ds Volume che continua a costruire la rosa biancoazzurra.

Commenti

UFFICIALE - Blitz nella notte: Matera, arriva un esperto difensore centrale
Bisceglie, clamorosa indiscrezione dalla Puglia: l'idea in vista della Coppa Italia