Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - Chi prova a prendere la Juve Stabia? Il vuoto dietro le vespe. Corsa play off: quando il mercato cambia tutto. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
28.01.2019 11:11

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Non si ferma la striscia positiva della Juve Stabia che riesce a buttar giù il muro della Paganese grazie ad un eurogol di Calò. Un successo importantissimo per le vespe che continuano a mantenere i giusto vantaggio sulle inseguitrici. Anche perché, queste non si fermano. Vincono anche Trapani, Catania e Catanzaro. I granata fanno loro il derby contro il Siracusa, senza non qualche piccolo brivido. Gli etnei hanno la meglio sul Rende, ormai in crisi di risultati da tanto, troppo tempo. E i giallorossi, vincono ma con il grande brivido contro la Casertana. Termina uno a uno, invece, lo scontro diretto fra Monopoli e Reggina in ottica play off: buon punto per entrambe che comunque sono lì, cercando di guadagnare altre posizioni. Vince anche la Vibonese che approfitta del difficile momento del Matera e porta a casa tre punti davvero fondamentali per poter continuare la propria rincorsa play off. Fa lo stesso la Virtus Francavilla che porta a casa tre punti fondamentali contro la Sicula Leonzio, assicurandosi uno scontro diretto importante. Prima vittoria per Antonio Calabro da allenatore della Viterbese: laziali che hanno ancora diverse partite da giocare e che sicuramente faranno di tutto per raggiungere i play off.

       

I RISULTATI

BISCEGLIE-VITERBESE 0-1: al 81' Atanasov (V).

CATANZARO-CASERTANA 3-2: al 16' Figliomeni (CZ), al 24' Bianchimano (CZ), al 45' Bianchimano (CZ), al 61' Castaldo (CE), al 68' Castaldo (CE).

SIRACUSA-TRAPANI 1-2: al 6' Nzola (T), al 40' Catania (S), al 55' Ferretti (T).

JUVE STABIA-PAGANESE 1-0: al 29' Calò (JS).

MATERA-VIBONESE 1-6: al 4' Allegretti (V), al 14' Taurino (V), al 22' Taurino (V), al 28' Collodel (V), al 35' Allegretti (V), al 36' Taurino (V), al 89’ Hysaj (M).

MONOPOLI-REGGINA 1-1: al 65' Paolucci (M), al 66' Baclet (R).

VIRTUS FRANCAVILLA-SICULA LEONZIO 1-0: al 47’ Folorunsho (VF).

CATANIA-RENDE 1-0: al 21’ Di Piazza (C).

CAVESE-RIETI (questa sera, ore 20.45).

RIPOSA: Potenza.

       

LA CLASSIFICA

53 - Juve Stabia

44 - Trapani

43 - Catania

41 - Catanzaro

35 - Reggina

34 - Monopoli

33 - Vibonese

32 - Casertana

31 - Rende

27 - Virtus Francavilla

27 - Potenza

24 - Sicula Leonzio

22 - Cavese

19 - Viterbese

19 - Siracusa

19 - Rieti

15 - Bisceglie

10 - Matera

09 - Paganese

Commenti

Ma che calcio è? Nell'avellinese offese dall'arbitro a un portiere senegalese: "Zitto negro", e il presidente ritira la squadra
UFFICIALE - Matera, arriva una penalizzazione monstre: la decisione del Tribunale Federale