Serie A

SERIE A - Milan, arriva la decisione per la panchina: annunciato Giampaolo che si giocherà una chance in una big

Redazione TuttoMatera.com
19.06.2019 20:05

Marco Giampaolo, FOTO: SAMPDORIA.IT

"Ac Milan comunica che, a partire dal 1 luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un'opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022". È quanto ha comunicato il club rossonero pochi minuti fa.

Una notizia che era nell’aria. Infatti, subito dopo il divorzio da Rino Gattuso, il Milan era piombato con decisione su Marco Giampaolo che solamente la scorsa settimana aveva trovato con la Sampdoria del patron Massimo Ferrero l’accordo per la rescissione del contratto. Il tecnico abruzzese, dopo una lunga gavetta, e dopo essere stato ad un passo dalle panchine di Juventus prima e Napoli poi, arriva in una big del calcio italiano per giocarsi le proprie carte.

In verità, Giampaolo doveva essere il tecnico del Milan già nella stagione 2016-17. Era lui la figura sulla quale Adriano Galliani aveva deciso di puntare. Poi, il passaggio della società alla cordata cinese fece dirottare la scelta su Vincenzo Montella. Per Giampaolo, dopo le belle avventure con Empoli e Sampdoria è arrivata la grande occasione della sua carriera da tecnico.

CITTÀ DEI SASSI - Il punto di Angelino: "Pronti per il torneo di Eccellenza ma in un solo caso"
EUROPEI UNDER 21 - Italia, ma che fai? Bielik ghiccia il Dall'Ara e per gli azzurrini le semifinali si complicano. La cronaca