Le Giovanili

Campionati pronti a partire, ma con l'incognita: Under 17 e 15, ecco i calendari

Redazione TuttoMatera.com
04.09.2018 11:40

Il pallone, foto: Figc.it

Campionati Under 17 e Under 15 pronti a partire, ma con l’incognita che potrebbe essere tutto rifatto a breve. Infatti, in questo weekend, partiranno i due tornei giovanili, in attesa della Berretti che dovrebbe cominciare a fine mese. Nei giorni scorsi il Settore Tecnico Giovanile Scolastico, ha diramato anche i calendari dei vari tornei.

Per quanto riguarda le categoria Under 17 e Under 15, i calendari sono uguali, come accade da diverse stagioni. Biancoazzurri inseriti nel Girone E, con il Catania che riposa alla prima giornata. Semplici coincidenze? No. Perché tutte le possibili ripescate, riposeranno nel primo turno, in modo da non far disputare la prima giornata nuovamente ma procedere ad una semplice sostituzione per rifare i calendari dalla seconda. In ogni caso, per Figc, Lega Pro e Settore Tecnico Giovanile Scolastico ci sarà un bel gran da fare in questo weekend.

In ogni caso, il 9 settembre si scende in campo. Biancoazzurri impegnati a Rende per poi ricevere Trapani, la trasferta di Catanzaro, la Reggina, trasferta a Catania, Siracusa, Vibonese e Sicula Leonzio, prima del turno di riposo che avverrà alla nona giornata. Nelle ultime due giornate, i biancoazzurri se la vedranno contro Virtus Francavilla e Monopoli: l’ultimo match sarà in Puglia il 14 aprile.

    

IL CALENDARIO COMPLETO

01° Giornata: Rende-Matera

02° Giornata: Matera-Trapani

03° Giornata: Catanzaro-Matera

04° Giornata: Matera-Reggina

05° Giornata: Catania-Matera

06° Giornata: Matera-Siracusa

07° Giornata: Vibonese-Matera

08° Giornata: Matera-Sicula Leonzio

09° Giornata: Giornata di riposo

10° Giornata: Virtus Francavilla-Matera

11° Giornata: Matera-Monopoli

Commenti

Scirea Cup, esordio d'applausi per il Matera: arriva subito un grande risultato
Il calcio mercato non finisce mai: è caccia agli svincolati, nuovi colpi in arrivo?