Primo Piano

FINALE: Racing Fondi-Matera 0-2: Decidono Dugandzic e Maimone. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
25.02.2018 16:30

Grafica: Emanuele Taccardi

Obiettivo continuità. Soprattutto di risultati. Perché i punti sono quelli che interessano maggiormente ad un Matera che alla sfida contro il Racing Fondi non può arrivare nelle migliori condizioni. La formazione di Auteri vuole recuperare altre posizioni per quanto riguarda la corsa al quarto posto, che al momento è la piazza alla quale ambiscono tutte le formazioni invischiate nella zona play off. Matera che cerca una vittoria in trasferta che manca da tanto tempo. Attenzione, però, al Racing Fondi, che nonostante sembri una formazione a rischio, proprio contro questi avversari ci sono le insidie maggiori. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Domenico Purificato di Fondi da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguiremo insieme, le emozioni di Racing Fondi-Matera, attraverso la nostra diretta scritta in tempo reale.

> Racing Fondi-Matera: clicca qui per aggiornare il live match.

   

LE FORMAZIONI

RACING FONDI (4-3-3): Elezaj, Galasso, Vastola, Ghinassi, Pompei, Vasco, De Martino, Ricciardi, Mangraviti, Mastropietro, Nolè. A disposizione: Cojocaru, Guarnieri, Stikas, Paparusso, Polverini, Maldini, Quaini, Corticchia, Sakaj, Corvia, Pezone, Addessi. Allenatore: Sanderra.

MATERA (4-2-3-1): Golubovic, Angelo, Scognamillo, Buschiazzo, Sernicola, Urso, Casoli, Sartore, Strambelli, Tiscione. A disposizione: Tonti, Mittica, Gigli, Di Sabatino, Maimone, Salandria, Taccogna, Giovinco, Di Livio. Allenatore: Cassia (squalificato Auteri).

ARBITRO: Daniel Amabile (Vicenza).

PRIMO ASSISTENTE: Antonio Spensieri (Genova).

SECONDO ASSISTENTE: Mattia Politi (Lecce).

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al Purificato: seconda vittoria consecutiva per il Matera. Decidono le reti di Dugandzic nel primo tempo e Maimone nella ripresa. 

47 - Ammonito anche Urso nelle fila biancoazzurro.

46 - RETE! RETE! RETE! RADDOPPIO DEL MATERA - Ci pensa Maimone a chiudere il match. L'azione: bellissima discesa di Di Livio che mette palla al centro per Maimone che trafigge Elezaj nonostante provi la deviazione. Raddoppio importante all'inizio del recupero, visto che i biancoazzurri stavano soffrendo.

45 - Ci saranno ancora quattro minuti di recupero.

44 - Giallo per Strambelli: altro ammonito in casa biancoazzurra.

43 - Botta di Addessi: palla di pochissimo alta. Altra chance per il Racing Fondi, Matera che adesso sta soffrendo.

41 - Altro doppio cambio in casa rossoblu: Sanderra richiama Vastola e Vasco, per Sakaj e Polverini.

38 - Ai fini del risultato finale, la parata di Golubovic, potrebbe risultato davvero fondamentale.

35 - Miracolo di Golubovic! Grande parata che salva il risultato. Punizione potente da parte di Corvia dal limite dell'area: ma grandissima respinta del portiere biancoazzurro.

34 - Esce Dugandzic, entra Maimone: mossa pe dare più copertura al centrocampo.

30 - Fase del match che sta premiando il Racing Fondi. I pontini, stanno provando il tutto per tutto per non perdere anche questo pomeriggio. Il Matera, dal canto suo sta rischiando poco e niente.

29 - E infatti Buschiazzo viene sostituito. Al suo posto entra Gigli.

28 - Ancora una volta Buschiazzo a terra. Questa volta, dovrebbe esserci il cambio.

25 - Chance per il Racing Fondi: ottimo contropiede dei suoi. Buon pallone per Vastola che ci prova da pochissimi passi: la difesa chiude in corner.

24 - Altro giallo nelle fila biancoazzurre: ammonito Sernicola.

20 - Doppio cambio per Sanderra: escono Galasso e Mastropietro, entrano Corticchia e Corvia.

19 - Primo cambio per i biancoazzurri: esce Sartore, entra Di Livio.

17 - Punizione a giro di Tiscione: palla al centro per Dugandzic che prova l'incornata. Sfera troppo alta per impensierire Elezaj.

16 - Giallo per Ghinassi e punizione da ottima posizione per i biancoazzurri.

13 - Primo cambio per il Racing Fondi: esce De Martino, entra Addessi.

11 - Partita brutta in questo momento: davvero pochissime emozioni finora.

08 - Quarto tiro dalla bandierina per il Racing Fondi: conclusione da dimenticare, libera la difesa biancoazzurra.

04 - Nessuna emozione fino a questo momento: il Racing Fondi non riesce a trovare la giusta reazione. Il Matera, invece, sta gestendo molto bene.

00 - Riprende il match al Purificato: nessun cambio nell'intervallo, Racing Fondi e Matera sono in campo con le stesse formazioni iniziali.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Termina qui, però, il primo tempo: è 1-0 per il Matera a Purificato, al momento decide la rete realizzata da Dugandzic.

46 - Altro corner per i biancoazzurri in questo match.

45 - Ci saranno due minuti di recupero.

42 - Matera ancora pericoloso: bellissimo triangolo fra Sartore e Strambelli, e palla che termina di pochissimo alta.

41 - Il gioco riprende, e Buschiazzo ritorna in campo. Non sembrano esserci particolari problemi per il difensore sudamericano.

40 - A terra Buschiazzo. Il difensore uruguayano sembra essersi fatto male nuovamente.

39 - Ammonito De Martino: primo giallo nelle fila rossoblu.

38 - Terzo corner per il Racing Fondi: Il Matera se la cava, con i pontini che avevano recato qualche brivido.

37 - Altra chance per il Matera: fa tutto Strambelli questa volta, mette palla al centro per Sartore che non riesce ad impattare, Elezaj allontana, poi ci prova Urso: palla ribattuta.

36 - Chance per i biancoazzurri! Ottima ripartenza con Dugandzic che serve al meglio Tiscione che in maniea clamorosa non riesce a superare Elezaj che si ritrova lì il pallone.

35 - Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo. Biancoazzurri avanti grazie alla rete messa a segno da Dugandzic.

32 - Secondo corner per il Racing Fondi in questo match.

31 - Risponde il Racing Fondi! Buon pallone per Ricciardi che prova la conclusione: Golubovic, in due tempi, dice di no, bloccando la sfera.

30 - Ancora i biancoazzurri a provarci in piena area: la difesa pontina, però, se la cava.

26 - Nolè! Risponde il Racing Fondi! Buon pallone di Mangraviti per Nolè che si incarta un po' e ci prova: sfera a lato.

25 - Chance per il raddoppio del Matera: ottimo pallone di Dugandzic che mette al centro per Sartore, che non riesce a trovare il tempo giusto per stampare in rete.

24 - Primo giallo del match: ammonito Buschiazzo.

22 - RETE! RETE! RETE! MATERA IN VANTAGGIO - La sblocca Dugandzic al Purificato! Bellissimo spunto di Tiscione che sulla destra mette al centro un ottimo cross: perfetta incornata della punta croata che mette all'angolino, Elezaj non poteva farci nulla: 1-0 per il Matera al Purificato.

21 - Finora pochissimo Racing Fondi dalle parti di Golubovic. La formazione di Sanderra, infatti, si sta preoccupando più di distruggere il gioco del Matera che di costruire il proprio.

19 - Partita che si sta imbruttendo negli ultimi minuti. Racing Fondi che sembra aver preso le misure al Matera che non riesce più a creare pericolosità.

17 - Arriva anche il primo tiro dalla bandierina da parte dei biancoazzurri.

13 - Dopo i primi minuti nettamente in favore dei biancoazzurri, il Racing Fondi sembra aver preso coraggio. Finora, però, l'unica emozione resta sempre la conclusione di Tiscione dopo pochi secondi.

11 - Prende coraggio il Racing Fondi: ci prova Vasco dalla distanza. Sfera lontana dalla porta difesa da Golubovic.

10 - Corner che non si concretizza, ma ci pensa Nolè a recuperare un buon pallone: il potentino mette al centro per Vastola che prova l'incornata. Palla telefonata per Golubovic che blocca senza problemi.

09 - Pasticcio fra Golubovic e Scognamillo: arriva il primo corner dei pontini.

07 - Altro spunto del Matera. Mette al centro Strambelli, non ci arriva Sartore, poi ci prova Casoli: sfera altissima.

06 - Tiscione! Ci prova ancora lui. Questa volta su punizione: il numero 33 biancoazzurro prova a sorprendere Elezaj. Palla che termina alta sopra la traversa.

05 - Solo un lampo, quello di Tiscione dopo pochi secondi di partita. Adesso, Racing Fondi e Matera si stanno studiando.

02 - Avvio importante dei biancoazzurri che fanno subito vedere che sono arrivati in Lazio per conquistare la terza vittoria consecutiva.

01 - Prima chance per il Matera: ottimo pallone di Strambelli che verticalizza verso Tiscione che si incunea in area e ci prova: sfera di pochissimo a lato.

00 - Parte il match allo stadio Domenico Purificato: è cominciata Racing Fondi-Matera.

Commenti

LIVE - Girone C, la 27esima giornata. Segui le sfide in diretta
Racing Fondi-Matera, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici