Primo Piano

LIVE MATCH: Matera - Casertana 1-0: Decide Strambelli. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
17.12.2017 20:30

Grafica: Emanuele Taccardi

In palio ci sono tre di quei punti davvero importanti. E il Matera ha tutti gli interessi a conquistarli. Sono importanti per la classifica, che seppur cortissima in zona play off, potrebbe permettere ai biancoazzurri si scalare altre posizioni. Sono importanti per il morale e per il momento che si sta attraversando. Il Matera, però, deve stare molto attento perché di fronte c’è la Casertana che va a caccia di riscatto, cercando di conquistare punti per raddrizzare la propria classifica. Amici di TuttoMatera.com, buona sera dallo stadio XXI Settembre di Matera. Con questi temi, ci avviciniamo a questa partita, davvero importante, che seguiremo insieme, attraverso la nostra diretta in tempo reale.

> Matera – Casertana: clicca qui per aggiornare la diretta.

 

LE FORMAZIONI

MATERA (3-4-3): Golubovic, Scognamillo, De Franco, Sernicola, Angelo, Salandria, Maimone, Casoli, Strambelli, Corado, Giovinco. A disposizione: Tonti, Mittica, Urso, Dugandzic, Dammacco, Battista, Sartore. Allenatore: Auteri.

CASERTANA (3-4-1-2): Cardelli, Polak, Lorenzini, Rainone, D’Anna, De Rose, Rajcic, De Marco, Carriero, Alfageme, Turchetta. A disposizione: Gragnaniello, Forte, Ferrara, Finizio, Cigliano, Santoro, Padovan, Marotta, Minale, Tripicchio, Colli. Allenatore: D’Angelo.

ARBITRO: Fabio Natilla (Molfetta).

PRIMO ASSISTENTE: Domenico Palermo (Bari).

SECONDO ASSISTENTE: Michele Falco (Bari).

 

SECONDO TEMPO

50 - Finisce qui! Triplice fischio al XXI Settembre, ma quanta fatica. I biancoazzurri portano a casa un'altra vittoria importantissima: decide Strambelli su rigore.

48 - Dammacco! Azione personale da parte del numero 16 che fa tutto da solo, entra in area e ci prova: c'è una deviazione, e palla in angolo.

47 - Forcing della Casertana: altro corner per i falchetti in questo match.

46 - Esce Sartore, continuamente richiamato da Auteri, al suo posto entra Dammacco per questo finale.

45 - Ci saranno ancora cinque minuti: questo il recupero segnalato.

43 - La Casertana si affida alla mossa della disperazione e mette al centro tanti palloni: il Matera libera ma non riesce ad essere ordinato. Tanta sofferenza per la squadra lucana.

40 - Ammonito anche Salandria: altro giallo per i biancoazzurri.

38 - Il Matera continua a soffrire: i biancoazzurri sembrano veramente non averne proprio più.

36 - Esce Ferrara, entra Cigliano: questa la mossa di D'Angelo in questo finale di partita.

34 - La Casertana, adesso, ci prova con il tutto per tutto: il Matera è obbligato a chiudersi, cercando di mettere in cassaforte questo risultato.

32 - Espulso Strambelli! Sembra esserci stata una gomitata del numero 10 nei confronti di un avversario. Matera che deve terminarla in dieci.

29 - Ammonito Carriero! Il centrocampista aveva protestato per un presunto rigore non concesso: giallo e gesto di stizza del giocatore che non le manda a dire.

26 - Golubovic! Strepitoso il portiere dei biancoazzurri: altro errore difensivo, palla per Alfageme che prova una conclusione insidiosa: Golubovic, compie un intervento strepitoso, deviando la sfera in corner e salvando i suoi ancora una volta.

24 - Doppio cambio per la Casertana: escono De Rose e De Marco, entrano Padovan e Ferrara.

22 - In questo momento, la partita la sta facendo proprio la Casertana: biancoazzurri che non riescono a gestire questo match e rischiano praticamente sempre, anche se in questo momento la difesa sembra aver trovato le giuste contromisure.

18 - Partita che non sembra essere cambiata: la Casertana, ogni qual volta si affaccia nella metà campo biancoazzurra dà sempre la sensazione di poter far male. Il Matera, d'altronde non riesce a trovare la rete del raddoppio per mettere in ghiaccio il match.

15 - Strambelli! Matera ad un passo dal raddoppio: ci prova, un po' a sorpresa il numero 10 biancoazzurro che dalla distanza lascia partita un gran bel tiro: sfera che termina di poco alta sopra la traversa.

13 - Primo cambio per il Matera: esce Giovinco, entra Battista. E c'è anche la seconda: esce Corado, entra Sartore

12 - Ammonizione per Rajcic! Partita che sta diventando cattiva.

10 - Punizione di De Rose: palla al centro per De Marco che non riesce ad agganciare, Golubovic blocca senza problemi.

07 - Ancora Turchetta! Il Matera se la sta vedendo male: il numero 27 sfrutta un ottimo cross e ci prova: Golubovic, ancora una volta dice di no, salvando i suoi.

03 - Ripartenza del Matera: recupera palla Giovinco che serve Strambelli che sul più bello perde il pallone. Poteva essere una chance ottima, considerando il fatto che è un momento di sofferenza per i biancoazzurri.

02 - Carriero! Ma è un super Golubovic! Seconda occasione consecutiva per la Casertana a distanza di pochi secondi. Ci prova il numero 20 con una bella conclusione: miracolo di Golubovic che toglie la sfera da sotto la traversa, deviandola in corner.

01 - Alfageme! Che ha sbagliato il falchetto! Casertana a centimtri dalla rete del pareggio: gran pallone per Alfageme che tutto solo manda incredibilmente a lato.

00 - Riprende il match al XXI Settembre! Nessun cambio effettuato da parte dei due allenatori.

 

CRONACA PRIMO TEMPO

46 - Duplice fischio al XXI Settembre! Conduce il Matera per 1-0 che dopo il vantaggio è stranamente sparito dal campo.

45 - Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.

44 - Altro angolo per la Casertana: questa volta, però, viene regalato completamente dai biancoazzurri.

42 - Il Matera, però, in questi minuti sta davvero commettendo molte ingenuità. Visibilmente stizzito Auteri, a bordo campo che non le manda a dire ai suoi.

39 - Scognamillo! Giallo per lui: e questo è davvero molto pesante visto che era diffidato. Salta l'Akragas.

38 - Turchetta! Ancora una volta il numero 27 rossoblu è pericoloso: riceve un buon pallone all'interno dell'area, ma viene fermato in corner al momento della conclusione.

35 - Alfageme! Pericoloso l'attaccante falchetto: ci prova dalla distanz, chiamando Golubovic ad un bellissimo colpo di reni! Altro intervento decisivo del portiere sloveno.

33 - Giovinco fermato in maniera irregolare da Polak mentre si stava involando in porta: era ultimo uomo. Ma non l'ha pensata così l'arbitro che ha lasciato correre.

32 - Secondo corner per la Casertana in questo match.

31 - Casertana vicina al pareggio! Ci prova Turchetta, direttamente da calcio di punizione: super deviazione di Golubovic che toglie la sfera da sotto la traversa e la manda in angolo: il Matera si salva.

30 - La Casertana prova a reagire: De Rose si guadagna una punizione dalla trequarti.

28 - L'episodio giusto è arrivato: il Matera deve essere bravo a non compromettersi la situazione. Partita sbloccata mentre sembrava bloccata.

24 - RETE! RETE! RETE! STRAMBELLI NON SBAGLIA! E il Matera si porta in vantaggio con Nicola Strambelli. Dal dischetto, il numero 10 biancoazzurro la angola bene, Cardelli intuisce ma non ci arriva. I biancoazzurri la sbloccano.

23 - Rigore per il Matera! Gran pallone per Giovinco che in piena area viene atterrato da Polak in piena area. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore.

22 - Ci prova Strambelli su punizione: blocca facilmente Cardelli.

20 - Il Matera, però, fatica a proporre il proprio calcio: poche volte, i biancoazzurri si sono affacciati sulla trequarti casertana.

18 - Sta prendendo fiducia la Casertana! Ovviamente nulla da segnalare finora, tranne qualche errore difensivo da parte dei biancoazzurri che poteva costare caro.

17 - E questa volta a sbagliare è stato De Falco: il difensore regala palla ad Alfageme che prova l'assist p Turchetta. Perentorio Scognamillo ad intercettare la sfera.

16 - Nessuna emozione finora! La partita fatica a sbloccarsi: è uno 0-0 giusto.

15 - Pasticcio di Golubovic! Il portiere sbaglia il rinvio, poi ci prova Turchetta: blocca facilmente l'estremo difensore sloveno.

13 - Giallo per De Rose! Prima ammonizione di questa partita.

11 - Primo corner per i biancoazzurri in questo match.

10 - Ci prova Giovinco su punizione: palla troppo alta per poter impensierire Cardelli.

09 - Con una possibile vittoria, i biancoazzurri si porterebbero al sesto posto in classifica. Per questo, sarà importante portare a casa l'intera posta in palio.

06 - Finora non ci sono state emozioni: Matera e Casertana si affrontano a viso aperto. Meglio i biancoazzurri.

04 - Buon avvio da parte dei biancoazzurri! Il Matera tiene molto bene il campo in questo momento iniziale del match. Si gioca al gelo del XXI Settembre, con poco meno di mille spettatori sugli spalti.

01 - Subito Matera in avanti! Buon pallone di Angelo, che mette un insidioso cross al centro: Cardelli allontana la minaccia.

00 - Parte il match allo stadio XXI Settembre! Matera e Casertana vanno a caccia di punti davvero importanti per le loro classifiche.

Commenti

Girone C, i match del pomeriggio - Lecce, una festa d'inverno. I risultati
Matera - Casertana, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici