Sala Stampa

Sidigas-Matera, matrimonio al via: si parte con un importante legame

Roberto Chito
19.10.2018 14:55

Alberani e Lamberti durante la presentazione, foto: TuttoMatera.com

"Con Gianandrea De Cesare e la Sidigas c’è un’amicizia che dura da diverso tempo. Non appena mi sono insediato come nuovo presidente del Matera, hanno subito deciso di fare una sponsorizzazione". A parlare è Rosario Lamberti che presenta nel migliore dei modi il nuovo main sponsor del club biancoazzurro che da domani scenderà in campo con le maglie griffate Sidigas.

Una rapporto commerciale non indifferente e sicuramente importante per poter dar lustro ad un’azienda che ha deciso di investire in Basilicata: "Oltre a Matera 2019, la Sidigas ha deciso di allargare i loro orizzonti. Si tratta di un’azienda davvero importante nel territorio campano che da diverso tempo ha allargato i propri confini. Ora è a Matera, dove ha scelto lo sport più importante, affiancando una realtà importante come quella della squadra di calcio. Si vogliono fare delle ottime cose, come la realizzazione di un nuovo stadio. Tutto il rispetto per il XXI Settembre ma seve una struttura al passo con i tempi. Attraverso un project financing e con il supporto dell’amministrazione comunale possiamo fare delle ottime cose".

A rappresentare la Sidigas, quest’oggi c’era il dirigente Nicola Alberani: "Fra De Cesare e Lamberti c’è un rapporto di amicizia. Ovviamente, nella Città dei Sassi vediamo un’opportunità commerciale sia dal punto di vista del business che dal punto di vista calcistico. Stiamo imparando a conoscere Matera in questi giorni, ma abbiamo subito visto che le potenzialità sono importanti. Come i progetti. A cominciare dal settore giovanile, per poi ambire ad uno stadio nuovo, e perché no al salto di categoria. La Sidigas sarà molto vicina alla squadra di calcio biancoazzurra, dando sempre un contributo molto importante".

Con Lamberti e Alberani, c’era anche il neo direttore generale Michele Colucci, che ha fatto un po’ il punto della situazione: "Inutile dire che la Sidigas è uno sponsor importante. Conosciamo tutti il valore e le potenzialità di questa azienda e siamo contenti che abbia deciso di investire anche nel nostro territorio. Così, si apre un nuovo corso per il club biancoazzurro che vuole dare stabilità ad un progetto che sarà molto importante".

Commenti

Partita per partita: Matera, il calendario completo di novembre
Lamberti: "Prima la Casertana, poi il resto. Il periodo? La mia idea"