Tutto Calcio

SERIE A - Milan, ufficiale: silurato Giampaolo, il tecnico abruzzese paga per tutti. Le cause del flop

Redazione TuttoMatera.com
08.10.2019 19:50

Il tecnico Marco Giampaolo, FOTO: ACMILAN.COM

"Ac Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali". Così, i rossoneri si congedano da Giampaolo.

Con uno scarno comunicato dirato qualche minuto fa, il Milan chiude la parentesi del tecnico di Giulianova. Nove punti conquistati in questo inizio di campionato e un feeling forse mai scattato con la squadra, e probabilmente anche con la società. Infatti, anche Maldini, l’ultimo difensore dell’ex Sampdoria, dopo il primo tempo di Genova ha ceduto all’insistenza di Boban che voleva cambiare già dopo la Fiorentna.

Giampaolo paga per tutti, ma non solo per colpe sue. Il Milan, non aveva la squadra giusta per poter dare al tecnico di Giulianova materiale utile per il suo 4-3-1-2. Progetto tattico già crollato dopo i primi risultati. Perdipiù, Giampaolo non è stato difeso dalla coppia Maldini-Boban che alla fine, dopo soli tre mesi, lo hanno scaricato.

USD MATERA - La prima sarà in trasferta: i biancoazzurri inseriti nel Girone B
OLIMPIA MATERA - Caccia al riscatto: i biancoazzurri pensano subito a Valmontone