Serie C News

CONSIGLIO FEDERALE - Sibilia risponde a Ghirelli: "Proposta apprezzabile ma questa è la realtà"

Redazione TuttoMatera.com
02.04.2019 18:37

Il presidente della Lnd Cosimo Sibilia, foto: Figc.it

"È apprezzabile l'intento del presidente Ghirelli nel voler tutelare gli interessi dei club virtuosi della Lega Pro, ma anche quelli della Lega Nazionale Dilettanti devono avere analoga considerazione". È la risposta che Cosimo Sibilia, presidente della Lnd, recapita al suo collega Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Il numero uno della Lnd Cosimo Sibilia fa capire che, almeno per ora, non può essere accettata la proposta del collega della Lega Pro Francesco Ghirelli di tutelare comunque, bloccandone l'eventuale retrocessione, i club virtuosi di terza serie: "Peraltro abbiamo già da tempo programmato lo svolgimento dei play-off ed arrivati a questo punto del campionato e della stagione non è oggettivamente possibile tornare indietro".

Sicuramente, la proposta avanzata da Francesco Ghirelli, per la Serie D sarebbe una vera e propria doccia fredda. Da questo punto di vista, Sibilia, numero uno della Lnd, scende in campo a favore dei suoi club: "Ciò anche in considerazione dei grandi sacrifici compiuti dalle nostre società in un campionato impegnativo come la Serie D".

Commenti

CONSIGLIO FEDERALE - Norme più stringenti per le acquisizioni societarie: La Figc lancia la "Black list"
SERIE A - Trentesima giornata, l'anticipo delle 19.30: il Milan non vince più, è solo uno a uno a San Siro contro l'Udinese