Sala Stampa

Imbimbo: "Molte pedine hanno detto sì. Post Auteri? La penso così"

Roberto Chito
25.07.2018 18:55

Il tecnico Eduardo Imbimbo, foto: Sandro Veglia

"In questi giorni abbiamo parlato con quasi tutti i giocatori che ci interessano e devo anche dire che abbiamo avuto un’ottima disponibilità da parte di questi giocatori. Per partire, serve quantomeno il 75-80 per cento della rosa. Ho chiesto alla società questo piccolo sforzo e stiamo lavorando in tal senso". A parlare è il tecnico Eduardo Imbimbo nella conferenza stampa di questo pomeriggio in cui è stato presentato il nuovo staff tecnico.

Il Matera è al lavoro e Imbimbo traccia un primo bilancio di questi primi giorni di lavoro: "La nostra idea è quella di mettere in piedi una squadra che possa essere formata dal giusto mix di esperti e giovani. Proprio per questo mi sono affidato ad uno staff tecnico importante che possa supportarmi in questa avventura. Parliamo di uomini e professionisti anche perché la guerra da solo, in qualsiasi settore non può essere fatta. Nelle prossime ore lo integreremo con altre due figure: il preparatore atletico e il collaboratore tecnico che al momento non possiamo ufficializzare per vari motivi. Il ritiro? Stiamo lavorando per cominciare in sede martedì 31 luglio. Dopodichè, qualche giorno dopo ci sposteremo a Storino per una settimana di ritiro".

Imbimbo arriva a Matera dopo l’esperienza di Gaetano Auteri. Ovviamente si tratta di una nuova proprietà, visto che rispetto alla scorsa stagione è cambiato tutto. Il tecnico irpino è tranquillo: "Chi comincia un nuovo percorso non può farsi problemi di questo tipo. Conosco bene il lavoro che Auteri ha svolto qui. Inoltre devo dire che si tratta di un tecnico preparato, fra i migliori della categoria che merita anche occasioni in Serie B. So che la gente tiene molto a lui. Io, però, ho la mia idea di calcio e devo portare avanti un determinato progetto che abbiamo deciso di mettere in piedi con la società. La Coppa Italia? Il club chiederà di riposare il 5 agosto. Sarebbe una vera beffa scendere in campo".

Commenti

UFFICIALE - Matera, lo staff tecnico: presentata la squadra di Imbimbo
Lamberti: "Matera, aggiriamo gli ostacoli. Vertenze? Ecco la situazione"