Primo Piano

MATERA - Nasce un nuovo club: venerdì la presentazione. Ecco da dove si parte

Redazione TuttoMatera.com
02.10.2019 12:18

Il logo dell'Usd Matera 2019, FOTO: FONTE WEB

È nata un’altra società calcistica nella Città dei Sassi. Questa, però, è nuova di zecca. Nata nelle ultime settimane e si disputerà il campionato di Seconda Categoria. Si tratta dell’Usd Matera 2019 che nel pomeriggio di venerdì toglierà il velo a quello che sarà il nuovo progetto.

Un’idea nata dal tifoso Tommaso Taccardi che dopo la mancata ripartenza dalla Serie D e dall’Eccellenza si è subito messo al lavoro per poter creare una nuova realtà calcistica, in grado di avere subito riscontri da parte dei tifosi biancoazzurri. E l’Usd Matera 2019, in questo modo si affaccia nello scenario calcistico per ritagliarsi il suo spazio, cercando di trovare il giusto sostegno da parte dei tifosi materani che in questo anno davvero tragico dal punto di vista calcistico, sperando che nei prossimi mesi ci possa essere una svolta per ripartire quantomeno dall’Eccellenza nel più breve tempo possibile. Speranza che vedremo se poi sarà supportata dai fatti.

Appuntamento a venerdì pomeriggio, quando alle ore 17.00, presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, il neonato club biancoazzurro si presenterà alla stampa, attraverso il proprio programma per la stagione 2019-20, nella quale disputerà il campionato di Seconda Categoria. Ancora un po’ di attesa prima di capire al meglio quello che sarà il corso del nuovo club biancoazzurro.

GIRONE C - Rende, decisione presa per la panchina: ecco chi guiderà i biancorossi
ESCLUSIVA - Olimpia Matera, Battaglia: "Possiamo fare grandi cose. Il torneo? Ecco come lo vedo"