Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, tris di arrivi: ecco portiere, centrocampista ed esterno per Imbimbo

Roberto Chito
11.08.2018 12:17

I tre nuovi arrivati, foto: MateraCalcio.it

Un portiere, un centrocampista e un altro esterno. Tre nuovi arrivi in casa Matera messi a segno nelle ultime ore. Il ds Luigi Volume continua ad operare al meglio sul mercato, cercando di portare agli ordini di Imbimbo i profili richiesti. La rosa biancoazzurra si è allargata con il portiere Farroni, il centrocampista Lorefice e l’esterno Milizia. Si tratta di tre pedine under per una squadra sempre più giovane.

Il portiere Alessandro Farroni, in biancoazzurro era arrivato già da diverso tempo. Si allenava con i nuovi compagni e nella giornata di ieri ha posto la firma sul contratto. Dovrà contendersi il posto da titolare con Ioime, uno dei portieri più esperti della categoria. Farroni, classe 1997, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Perugia è stato alle dipendenze di Imbimbo nella stagione 2015-16 a Foligno. Poi, per due stagioni ha vestito la maglia de L’Aquila in Serie D, risultando uno dei migliori portieri under della categoria. Matera, per lui è la prima avventura nel professionismo: a 21 anni, dunque avrà una grandissima occasione.

Il centrocampista Oscar Lorefice nella giornata di ieri ha messo nero su bianco con il Matera ma era già arrivato agli ordini di Imbimbo da inizio mese. Evidentemente la mezzala ex Taranto ha soddisfatto tutte le richieste del neo tecnico del Bue per poi essere tesserato. A Taranto, l’anno scorso ha vissuto la sua miglior stagione. Nel Girone H di Serie D è sceso in campo 26 volte, realizzando anche due reti. Il ds Volume ha voluto scommettere su di lui in quest’avventura. Per Lorefice, cresciuto fra Reggina e Salernitana, anche alcune presenze con la Sicula Leonzio.

L’esterno destro Simone Milizia, anche lui era arrivato da diverso tempo per poi essere tesserato nelle ultime ore. E anche lui, la passata stagione era a Taranto, portato sempre dal ds Volume. Per lui, avventure con le maglie di Sicula Leonzio e Siracusa, prima del prestito al Latina. Per Milizia, quella di questa stagione sarà la prima avventura in terza serie dove dovrà dimostrare tutto il proprio valore.

Commenti

Buongiorno Mercato - Casertana scatenata: si prova il poker. Catanzaro, caccia agli esterni. Leonzio, due punte in arrivo? Monopoli e Virtus, sempre attive
Buongiorno Mercato - Casertana, doppio arrivo per puntare alla Serie B. Catanzaro, si aspettano altri rinforzi. Monopoli, tante idee per l'attacco