Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la dodicesima giornata - Sarà un sabato show: fra derby e big match, potrebbe essere un turno ricco di colpi di scena. Il programma completo

Redazione TuttoMatera.com
17.11.2018 11:45

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Ricca giornata di derby, e di big match. La dodicesima giornata del Girone C promette davvero tanti colpi di scena. Sarà un sabato da vivere ad alta intensità. Il big match di giornata è sicuramente Juve Stabia-Catania. Si affrontano due delle possibili pretendenti al primo posto. Purtroppo, per via dei recuperi, non abbiamo la vera classifica. Stesso discorso, infatti, potremmo farlo per Viterbese-Casertana.

I primi ancora fermi a zero punti, ma con un’immensità di partite da recuperare. I secondi, invece, sembrano essere al bivio del proprio campionato: è impossibile sbagliare. E poi ci sono i derby. Sono ben tre le sfide sentite di questa dodicesima giornata. Si parte con Potenza-Matera. La Basilicata riscopre il proprio derby, soprattutto in Serie C dove mancava da diversi anni. D’alta quota, invece, la sfida Rende-Vibonese. Nessuna delle due si immaginava di trovarsi così in alto. Un derby che prende ancor di più fascino, e soprattutto valore in vista di una possibile vittoria. Punti pesanti, ma per quanto riguarda la salvezza, invece, per Paganese-Cavese. Entrambe le formazioni non possono sbagliare. Soprattutto gli azzurrostellati.

Match importanti anche per Trapani e Catanzaro. I siciliani, contro la Virtus Francavilla devono cercare di dare continuità agli ultimi risultati. I giallorossi, dopo il blitz di Catania, contro il Rieti non devono commettere errori se vogliono davvero ritrovarsi in posizioni migliori. E c’è anche Siracusa-Bisceglie. Punti importanti per restare a distanza di sicurezza dalle ultime posizioni, con i play off che non sono poi così lontani. Stesso discorso per Monopoli-Sicula Leonzio. I bianconeri stanno viaggiando a ritmi importanti, mentre i biancoverdi hanno avuto più di qualche passaggio a vuoto.

   

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Monopoli-Sicula Leonzio

Siracusa-Bisceglie

Trapani-Virtus Francavilla

  

Ore 16.30

Catanzaro-Rieti

  

Ore 18.30

Juve Stabia-Catania

Viterbese-Casertana

Rende-Vibonese

  

Ore 20.30

Paganese-Cavese

Potenza-Matera

Commenti

Berretti, caccia alla prima vittoria: sarà la volta buona? L'undici di Danza in campo nel pomeriggio. Le ultime
La trasferta più attesa è oggi: pronto al derby il popolo biancoazzurro