Calcio Mercato

Pronto un altro addio? Matera, ora puoi perdere il tuo top player

Roberto Chito
07.01.2019 11:50

Il centrocampista Manuel Ricci, foto: Sandro Veglia

Anche lui potrebbe salutare a breve. Manuel Ricci è pronto a lasciare Matera per un’altra avventura. Il centrocampista dei biancoazzurri, infatti, è ad un passo dal vestire la maglia dell’Avellino di Gianandrea De Cesare. Il ds Musa, secondo quanto riportato dal portare TuttoAvellino.it, da diversi giorni è in contatto con Ricci.

Una proposta davvero importante quella che è stata fatta al centrocampista romano. Tant’è che quest’ultimo sembra aver anche detto di no a diverse proposte dalla Serie C. Infatti, la prima parte di stagione disputata con la maglia del Matera per Ricci è stata davvero importante. In 16 partite ha messo a segno ben 5 gol dimostrando di essere il giocatore di maggiore qualità all’interno della rosa di Eduardo Imbimbo. Per il club di Rosario Lamberti, sarebbe una grave perdita in vista di un obiettivo come quello per la salvezza che si preannuncia davvero difficile. Perdere una pedina come Ricci sarebbe un boccone amaro, difficile da mandar giù.

Nonostante Lamberti voglia in tutti i modi salvare la società, è pur vero che in campo vanno i giocatori e che sono loro a fare i punti per ottenere la salvezza. Perdere il giocatore che è stato il cannoniere dei biancoazzurri in questa prima parte di stagione, non sarebbe il modo migliore per aprire un 2019 che dovrebbe essere di riscatto. In ogni caso, dalle news che arrivano dall’Irpinia si parla di un affare ormai già fatto: Manuel Ricci dal biancoazzurro è pronto a vestire il biancoverde.

Commenti

Buongiorno Mercato - Reggina, un obiettivo per l'attacco ed è corsa a due per un centrocampista. Catania, tanta scelta per Sottil
UFFICIALE - Caso Finworld, le motivazioni. Matera: ecco i tempi