Calcio Mercato

Primi due acquisti in arrivo? Matera, due operazioni quasi definite

Roberto Chito
10.07.2018 20:25

La maglia del Matera, foto: Emanuele Taccardi

Alvaro Iuliano e Davide Lorusso, con ogni probabilità, la prossima stagione vestiranno la maglia del Matera. Centrocampista e attaccante, in queste ultime ore hanno intensificato i contatti con il club di Saverio Columella, tanto da aver raggiunto un principio di accordo. Il nero su bianco, però, dovrebbe essere messo a punto nei prossimi giorni. Probabile che si vada alla prossima settimana. L’operazione, in ogni caso è ben avviata.

Potrebbero essere il centrocampista brasiliano e l’attaccante romano, i primi due acquisti della stagione 2018-19. Nonostante in casa biancoazzurra continua a non trapelare niente, con un silenzio che è diventato davvero snervante, qualcosa comincia a muoversi. L’interesse per Alvaro Iuliano lo aveva svelato in esclusiva TuttoMatera.com circa dieci giorni fa. Il centrocampista era stato sondato dal club di Saverio Columella e nelle ultime ore, dopo i primi approcci, sembra che la trattativa sia ben avviata. Club e giocatore sembra stiano ragionando sulla base di un anno di contratto. Dopo l’avventura al Botev Plovdiv, Iuliano, attualmente è svincolato ma con un principio di accordo con il Matera che potrebbe essere messo nero su bianco a breve.

Negli ultimi giorni, poi è stato accostato anche il nome di Davide Lorusso ai colori biancoazzurri. L’ex attaccante del Trastevere, dopo aver fatto faville in Serie D sembra essere pronto a sbarcare in Serie C. Tre le stagioni disputate nella formazione romana. In quest’ultima annata è stato veramente devastante. Ha messo a segno ben 21 reti da esterno d’attacco. È proprio questo il suo ruolo. Giocatore bravo a giocare nel tridente offensivo, dotato di ottima tecnica. All’occorrenza, potrebbe anche giocare come seconda punta. Anche con Lorusso, la trattativa è ben impostate e anche per lui, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il cosiddetto nero su bianco.

Due operazioni che potrebbero concretizzarsi a breve per il Matera che ancora deve costruire questa nuova stagione. Ricordiamo che le bocche sono ancora cucite. Al momento non si conoscono data e sede del ritiro, né tantomeno il nome di colui che guiderà in panchina la squadra della Città dei Sassi. Tutto prosegue a rilento, nonostante siamo al 10 luglio. In ogni caso, il mercato potrebbe regalare i primi due acquisti. Si tratta del centrocampista Iuliano e dell’attaccante Lorusso. E chissà se con questi due potenziali nuovi arrivi non parta la nuova macchina biancoazzurra.

Commenti

Matera-Tonti, che si fa? E sul portiere piombano tre squadre di Serie C
Diario Mondiale - Alla Francia basta Umtiti: la Bleus vola così in finale