Tutto Calcio Lucano

CALCIO LUCANO - Eccellenza, la storia non cambia nemmeno nel nuovo anno. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
05.01.2020 22:41

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Non cambia praticamente niente. Anno nuovo, vecchia storia nell’Eccellenza lucana. Il Lavello tiene sempre la vetta della classifica grazie al netto successo di questo pomeriggio sul Pomarico, riscattando anche il ko in Coppa Regionale.

Dietro, però, le inseguitrici Rotonda e Vultur non sbagliano assolutamente un colpo. Entrambe vincono e tengono la scia della capolista nella estenuante corsa alla Serie D che con il passare delle giornate diventerà sempre più entusiasmante. Nella diciassettesima giornata, bisogna segnalre sicuramente il clamoroso crollo del Melfi che cede ad una sempre più sorprendente Altetico Lauria.

Un po’ come il Brienza che è sempre lì, dietro le tre battistrada del campionato. Cambia poco anche per quanto riguarda la zona rossa: Real Senise che resta ultimo, Latronico penultimo. Dalla terzultima posizione in su, si ha la sensazione che tutto può cambiare di giornata in giornata.

   

I RISULTATI

Atletico Lauria-Melfi 3-1

Vultur-Policoro 3-1

Latronico-Brienza 0-2

Lavello-Pomarico 4-0

Montescaglioso-Ferrandina 2-1

Real Senise-Castelluccio 1-2

Real Tolve-Ripacandida 1-6

Rotonda-Moliterno 6-0

   

LA CLASSIFICA

44 Lavello, 42 Rotonda, 40 Vultur, 36 Brienza, 30 Melfi, 28 Atletico Lauria, 27 Policoro, 26 Ripacandida, 24 Castelluccio, 23 Montescaglioso, 16 Pomarico e Moliterno, 14 Ferrandina, 10 Real Tolve, 4 Latronico, 3 Real Senise

 

ECCELLENZA - La domenica delle materane: blitz del Montescaglioso nel derby. Ko per Pomarico e Policoro
SERIE A - I due posticipi: Belotti beffa la Roma all'Olimpico. Nicola trasforma subito il Genoa