Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, deciso il futuro di un portiere: ecco la scelta

Roberto Chito
13.01.2018 01:05

Il portiere Adnan Golubovic, foto: Emanuele Taccardi

Sembrava in uscita. Poteva sembrare la giusta mossa per monetizzare, considerando anche il fatto che a giugno sarebbe andato in scadenza. Alcune società di Serie A e Serie B, nelle ultime settimane avevano sondato il terreno. Ma alla fine, sembrano aver ricevuto il due di picche. Ovviamente, parliamo di Adnan Golubovic, e del suo futuro, che a breve potrebbe tingersi a tinte biancoazzurre.

RINNOVO? CI SIAMO – Nessuna cessione, perché il portiere sloveno va verso il rinnovo: queste, infatti, le indiscrezioni raccolte in esclusiva, dalla Redazione di TuttoMatera.com in queste ore. Ci sarà, con ogni probabilità un rinnovo, utile per entrambe le parti. Golubovic, a Matera si trova molto bene. L’impatto con il calcio italiano, è stato più facile del previsto. E soprattutto con la Città dei Sassi, nella quale, l’estremo difensore si è ambientato davvero bene e sul campo ha risposto nel migliore dei modi. Arrivato a luglio, portato in ritiro, quasi come una scommessa. Golubovic, infatti, per i primi tempi era stato tenuto in prova, ma dopo una manciata di allenamenti, tutti si sono accorti del suo potenziale. Il Matera gli ha fatto un anno di contratto. Lui, però, ha avuto una crescita a dismisura, troppo alta, e in certi casi inaspettata. A lavorato a testa bassa, con la voglia di migliorarsi, e soprattutto di farsi trovare pronto. Si dice che è sempre l’ultimo a lasciare il campo. Sempre a testa bassa, e dedito al lavoro.

ANCORA IN BIANCOAZZURRO – Secondo quanto ricostruito da TuttoMatera.com, alla fine, la volontà di giocatore ed entourage, è stata quella di continuare nella Città dei Sassi. Alle porte dei due hanno bussato diversi club, anche per giugno, quando Golubovic si sarebbe potuto trovare a spasso. Ma non sarà così. Infatti, l’agente del portiere, ha già avuto una serie di contatti con il Matera e in linea di massima, c’è un primo accordo sul rinnovo. Ovviamente, ci sono i dettagli da limare: come la durata del contratto. Il nuovo accordo, inizialmente doveva essere su base annuale, ma negli ultime tempi, sembra che si vada verso un biennale. Dettagli che saranno risolti a breve, ma che non pregiudicheranno l’affare.

PROGETTO VINCENTE – Alla fine, la volontà di Golubovic è stata premiata: quella di terminare la stagione al Matera. Ma non solo. Potrà continuare a vestire i pali della porta biancoazzurra per qualche altro anno. Un investimento importante, una scommessa che il Matera ha vinto, e alla società, giocatore e procuratore sono riconoscenti. Anche perché, il progetto del club di Saverio Columella è davvero importante, e Golubovic vuole continuare a crescere con il Matera. Dunque ci siamo: l’accordo è ad un passo. Ma c’è tempo per la firma, anche dopo il mercato: Golubovic-Matera, il matrimonio è destinato a continuare.

Commenti

Fallimenti e penalità: Girone C, crisi senza fine. I numeri incresciosi
Verso Lecce-Matera: l'appuntamento in programma in casa biancoazzurra