Basket

OLIMPIA MATERA - Primo match-point per il quarto posto: contro la Luiss per riprendere il cammino interrotto

Redazione TuttoMatera.com
17.04.2019 14:45

Il roster dell'Olimpia Matera, foto: Roberto Linzalone

Due punti separano l’Olimpia Matera dal matematico quarto punto. Due punti che conquistare in due partite. A cominciare da quella di questo pomeriggio. Perché nel recupero della ventitreesima giornata, i ragazzi di coach Origlio hanno davvero la possibilità di chiudere i giochi e trasformare la sfida a Scauri in semplice amichevole.

Un modo per poter risparmiare energie importanti in vista dell’appuntamento fondamentale della stagione: i play off. Prima però, ci sono ancora ottanta minuti da giocare. A cominciare dalla sfida contro la Luiss Roma. Perché i ragazzi di coach Paccariè, si trovano al sesto posto con trentaquattro punti: frutto di diciassette vittorie e undici sconfitte. In classifica, in questo momento, condividono la sesta piazza insieme a Napoli. Dunque, con un successo avrebbero l’occasione di staccare i partenopei. Non solo: perché il vantaggio su Hsc Roma, al momento, è solamente di due punti da quel roster che chiude la griglia play off. Tutte, però, sono matematicamente qualificate, visto che il distacco dalla nona, al momento è incolmabile.

La Luiss Roma, però, può nutrire anche chance di quarto posto: perché il distacco dall’Olimpia Matera è solo di quattro punti. Tre, invece, il gap dalla Viola Reggio Calabria. Dunque, per il quintetto di Paccariè c’è la possibilità di migliorare l’attuale posizione. Luiss Roma che nelle ultime cinque partite ha vinto solamente contro Palermo e Battipaglia e perso contro Salerno, Palestrina e Iul Roma. Stesso trend dell’Olimpia Matera che per la prima volta consecutiva ha perso per due volte di fila contro Palestrina prima e Caserta poi. Nelle ultime cinque sfide, bisogna registrare anche il ko contro Pozzuoli, quest’ultimo davvero inaspettato.

Le due vittorie, invece, sono arrivate contro Capo d’Orlando e Hsc Roma. Con trentotto punti conquistati finora, frutto di diciannove vittorie e nove ko, al roster della Città dei Sassi mancano due punti per il matematico quarto posto. Un obiettivo da conquistare, soprattutto meritato per il cammino intrapreso nel Girone D di Serie B in questa stagione. Primo match-point questo pomeriggio al PalaLuiss alle ore 18.00: l’Olimpia Matera, prima dei play off, ha un traguardo da conquistare.

Commenti

GIRONE C - Oggi il recupero: penultimo appuntamento per la Viterbese. Contro la Cavese c'è tanto in palio
IL RECUPERO - La Cavese sbanca il Rocchi: tris alla Viterbese che sciupa una grande chance