Serie B

SERIE B - Perugia, finita l'era Nesta. Il club: "Non ci sarà lui nella prossima stagione". Capitolo futuro: la situazione

Redazione TuttoMatera.com
22.05.2019 10:30

L'allenatore Alessandro Nesta, FOTO: ACPERUGIACALCIO.IT - PROFILO FACEBOOK UFFICIALE

"Ac Perugia Calcio comunica che Alessandro Nesta non sarà il responsabile tecnico per la prossima stagione. Il club desidera ringraziarlo assieme al suo staff per l'impegno e la professionalità profusi in questo anno augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera". L’annuncio arriva attraverso un comunicato stampa del Perugia, nel pomeriggio di ieri.

La notizia di un divorzio dall’ex difensore di Lazio e Milan, nonché che campione del Mondo nel 2006, era ormai nell’aria. E infatti, era stata preceduta da un messaggio dello stesso tecnico in mattinata: "Concludo un’esperienza incredibile, che mi ha permesso di crescere, svolgendo un lavoro che amo. È stata un’annata faticosa, con momenti esaltanti e altri meno". Nesta, paga inevitabilmente il pesante ko nel turno preliminare dei play off contro l’Hellas Verona, terminato quattro a uno.

Per l’ex difensore si potrebbero aprire le porte della Serie A: le prime indiscrezioni parlando di un interessamento della Lazio qualora Inzaghi dovesse andare via. E il Perugia? Il sogno dei tifosi è uno: il ritorno di Serse Cosmi. Il club umbro, invece, ha messo nel mirino Fabio Grosso che, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe esserci a breve un incontro. Piace anche Massimo Oddo.

SERIE B - Play off, semifinale d'andata: Benevento di rimonta. In sei minuti ribaltato il Cittadella: decide Coda
SERIE A - Juventus, cambiano le strategie per la panchina? Primo contatto con un ex rivale: i possibili scenari