Primo Piano

LIVE: Cavese-Matera 3-1: Tris dei campani che vincono in rimonta. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
16.10.2018 20:30

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

Vincere vorrebbe dire tirare un primo sospiro di sollievo e allontanare l’ultimo posto. Perdere, forse farebbe precipitare ulteriormente la situazione visto che il momento non è dei migliori. Il pareggio, serve praticamente a poco. Il Matera, riparte da Cava dei Tirreni dopo i quattro ko consecutivi. La formazione biancoazzurra è chiamata al riscatto per poter cercare di ritrovare la via della vittoria che manca da troppo tempo. Il momento, per Stendardo e compagni è assolutamente delicato. Questa sera, però, bisogna dare una sterzata ad una stagione che si preannuncia davvero difficile. Amici di TuttoMatera.com, buona sera allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni da parte di Roberto Chito. Questa sera, infatti, seguiremo attraverso la nostra diretta scritta in tempo reale Cavese-Matera, match valido per la settima giornata del Girone C.

> Cavese-Matera: clicca qui per aggiornare i live match.

   

LE FORMAZIONI

CAVESE (4-3-3): Vono, Lia, Inzoudine, Bruno, Licata, Tumbarello, Migliorini, Agate, Rosafio, Sciamanna, Fella. A disposizione: De Brasi, Silvestri, Manetta, Mincione, Buda, Bettini, Landri, Favasuli, Nunziante, De Rosa, Heatley, Zimmer, Fazio. Allenatore: Modica.

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Risaliti, Triarico, Ricci, Galdean, Genovese, Sepe, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Arpino, Auriletto, Sgambati, Bangu, Garufi, El Hilali, Lorefice, Milizia, Casiello, Corado, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como.

PRIMO ASSISTENTE: Francesco Bruni di Brindisi.

SECONDO ASSISTENTE: Paolo Laudato di Taranto.

    

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Game over! La Cavese si sbarazza del Matera: termina 3-1 il match al Lamberti. Per il Matera è ormai notte fonda.

48 - Orlando! Palla alle stelle. Ci ha provato il numero 7 che calcia altissimo.

47 - Il Matera prova la mossa della disperazione: la partita, ormai è nelle mani dei campani.

46 - SCIAMANNA! LA CAVESE CALA IL TRIS - Matera ormai alle corde. Clamoroso errore di Bangu che serve Sciamanna, mandandolo a tu per tu con Farroni che stampa in rete. 

45 - Traversa del Matera! Miracolo di Vono che salva i suoi. Cross di Bangu per l'incornata di Corado: miracolo di Vono che smanaccia sulla traversa salvando i suoi.

44 - Cinque minuti di recupero.

42 - Matera che prova il tutto per tutto, poche azioni ragionate però per i biancoazzurri. La Cavese controlla molto bene.

40 - Ultimi minuti per le speranze dei biancoazzurri.

39 - Ammonito anche Nunziante: sono otto i redarguiti.

38 - Triarico! Matera ad un passo dal pareggio. Stendardo calcia lungo, scivola Vono e pallone che per poco non beffa il portiere di casa. Ma tutto casuale.

37 - Bangu e Dammacco sono le ultime mosse di Imbimbo: escono Corso e Triarico.

35 - Saltano anche i nervi in campo: ammoniti Manetta e Orlando dopo una mini rissa.

32 - Matera ormai spacciato. I biancoazzurri stanno sbagliando davvero tanto.

29 - ROSAFIO! LA CAVESE PASSA IN VANTAGGIO - Era prevedibile, viste come si erano messe le cose. Ottimo assist del neo entrato Bettini che trova Rosafio che con una strana e beffante traiettoria beffa Farroni. Per il Matera si mette male.

27 - Doppio cambio per la Cavese: escono Tumbarello e Migliorini, entrano Mincione e Favasuli. Questa la doppia mossa di Modica.

26 - Tutto può succedere in questi minuti. Anche se quello del Matera sembra essere stato più uno squillo che un tentativo concreto.

25 - Risaliti! Si fa vedere il Matera in area avversaria. Corner di Galdean per l'incornata di Risaliti: miracolo di Vono che devia la sfera.

24 - Altro corner per i biancoazzurr.

23 - Sciamanna si divora il vantaggio! Ancora Cavese pericolosissima: Rosafio serve Sciamanna che si gira, ma tutto solo davanti a Farroni calcia debolmente. Il Matera si salva ancora.

20 - Giallo per Stendardo: brutto fallo il suo.

18 - Punizione di Galdean: prova l'incornata Risaliti ma la sfera termina a lato.

17 - Matera che sta rischiando anche in questo secondo tempo. Ottima Cavese sulla falsariga di come ha concluso il primo tempo.

14 - Stendardo salva i suoi! Il numero 13 compie un intervento decisivo fermando Rosafio in corner.

13 - Doppio cambio per il Matera: escono Genovese e Scaringella, entrano Garufi e Corado. Nella Cavese, invece, esce Lia: entra Nunziante.

12 - Rosafio! Cavese a millimitri dalla rete del vantaggio! Ripartenza dei padroni di casa con Rosafio, Farroni esce fino alla trequarti nel tentativo di allontanare: sbaglia tutto. Ci riprova Rosafio con una conclusione dalla distanza: palla di poco alta.

10 - Qualche rischio, però, il Matera lo sta correndo. 

09 - Non decolla la partita in questo secondo tempo. Sterile possesso palla della Cavese ma Matera che non riesce a ripartire in nessun modo.

06 - Rosafio chiede il rigore e invece si becca il giallo: l'esterno viene punito per simulazione.

04 - Giallo per Corso: brutto fallo il suo.

03 - Match che riparte in maniera piuttosto confusa.

00 - Riprende il match al Lamberti. Nessun cambio effettuato dai due tecnici.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Duplice fischio al Lamberti: alla rete di Ricci, ha risposto Agate. Risultato giusto.

45 - Ci saranno due minuti di recupero.

44 - Risaliti viene ammonito: fallo tattico il suo.

42 - Ancora Agate, ancora in fuorigioco: è il numero 24 il vero incubo dei biancoazzurri in questo primo tempo.

40 - Matera in tilt in questi minuti: biancoazzurri salvati dal fuorigioco. Ancora una volta Agate stava per beffare la formazione di Imbimbo che da qualche minuto sta soffrendo la Cavese.

38 - AGATE! PAREGGIA SUBITO LA CAVESE - Valoce ripartenza della formazione campana: ottimo pallone di Rosafio che diventa imprendibile per la difesa biancoazzurra che bracca Sciamanna, ma viene beffata da Agate che trafigge Farroni.

36 - Esce Inzoudine, entra Manetta: primo cambio di Modice. Vera e proprio bocciatura per il numero 27 che finora non ha fatto bene.

35 - Ultimi dieci minuti in questo primo tempo: Matera che sta rifiatando.

33 - Ancora corner per la Cavese che in questi minuti sta davvero spingendo.

32 - Licata! Ci prova dalla distanza il difensore di casa: Stendardo devia in corner.

30 - Sta crescondo però, in questi minuti la Cavese. Ci ha provato Sciamanna: ma la sua incornata è troppo alta.

28 - Che si è mangiato Rosafio! Ancora un errore di Galdean che regala palla a Sciamanna: quest'ultimo imbecca Rosafio che tutto solo davanti a Farroni calcia clamorosamente a lato.

26 - Riprende il match dopo un problema corso a Stendardo. Il capitano biancoazzurro è uscito dal campo è subito pronto a rientrare.

24 - Il Matera adesso insiste: i biancoazzurri stanno cercando di trovare anche la seconda rete.

20 - Si mettono subito bene le cose per i biancoazzurri che trovano il meritato vantaggio. Adesso bisogna cercare di non commettere gli errori di sabato.

19 - RICCI! IL MATERA LA SBLOCCA - Finalmente il Matera trova la rete: bellissima azione dei biancoazzurri. Rimessa laterale di Triarico, colpo di tacco di Scaringella che serve Ricci che stampa in rete.

18 - Erroraccio di Farroni! Uscita senza senso del portiere biancoazzurro: cross di Fella dalla sinistra, e Matera che stava per combinare un gran pasticcio.

17 - Secondo corner per la Cavese.

16 - Scaringella vince un contrasto, palla per Orlando che decide di fare tutto da solo: conclusione che lascia a desiderare. Il Matera spreca ancora.

14 - Triarico! Bellissimo cross messo al centro da parte del numero 20: pallone pericoloso, preda di Vono che anticipa Ricci pronto ad insaccare in rete.

13 - Buon Matera in questi primi minuti. La formazione di Imbimbo è alla ricerca costante della rete del vantaggio.

11 - Cross pericoloso di Inzoudine in area: rovina tutto il suo compagno di squadra Stendardo che commette fallo su Stendardo.

09 - Bella partita al Lamberti, nonostante la posta in palio sia altissima. Cavese e Matera, sin dai primi minuti stanno giocando a viso aperto.

07 - Giallo per Lia: è lui il primo ammonito di questo match.

06 - Primo corner anche per la Cavese.

04 - Clamoroso rigore non concesso al Matera! Su conclusione di Orlando, in piena area un difensore di casa colpisce il pallone con la mano: sacrosanto rigore non concesso ai biancoazzurri. Erroraccio dell'arbitro.

03 - Matera pericoloso! Dagli sviluppi del corner, serie di batti e ribatti nell'area campana: Ricci e Scaringella provano ad impattare la sfera, la Cavese si oppone. I padroni di casa avviano un veloce contropiede: palla troppo lunga per tutti.

02 - Ancora corner per il Matera. Questa volta se lo guadagna Sepe. Buon inizio dei biancoazzurri.

01 - Fiammata del Matera: palla per Ricci che in piena area prova il diagonale. Palla che viene deviata in corner.

00 - Parte il match allo stadio Lamberti: è cominciata Cavese-Matera.

Commenti

Girone C, l'anticipo del pomeriggio - La Vibonese firma il blitz salvezza: a Rieti decide la rete di Taurino
Cavese-Matera, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici