L'Intervista

ESCLUSIVA - Ripoli: "Matera, ecco cos'è uscito dalla riunione"

Roberto Chito
30.08.2018 11:05

L'avvocato Vitantonio Ripoli, foto: Emanuele Taccardi

"La riunione che abbiamo avuto nella giornata di ieri, non è andata affatto male come si è vociferato in queste ore. Infatti, le associazioni presenti all’incontro hanno manifestato tutto il loro interesse". Musica e parole dall’avvocato Vitantonio Ripoli che a TuttoMatera.com, ha fatto il punto della situazione su quanto accaduto nella giornata di ieri a Palazzo di Città. Si era parlato di una fumata nera, vista l’assenza di quegli imprenditori disposti ad una maggiore disponibilità economica, ma la linea che è stata intrapresa ha comunque messo le basi per un rapporto con le istituzioni e l’imprenditoria cittadina che potrebbe crescere nelle prossime settimane.

Avvocato, qual è il punto della situazione dopo l’incontro di ieri pomeriggio in Comune?

"L’incontro non è andato male. Le associazioni presenti hanno manifestato tutto il loro interesse, e una ina particolare ha anche indicato la via da seguire, concretamente, per sostenere il Matera. Una via arguta che coincide perfettamente con la strada che io mi ero immaginato".

Dopo l’incontro di ieri, ce ne sarà un altro settimana prossima. Ci si aspetta un ulteriore passo avanti?

"In quell’occasione vedremo se anche le associazioni assenti concorderanno con quelle presenti ieri. E se così fosse, come io mi auguro, con un modesto, quanto importante sostegno, la prossima stagione e quelle a seguire potranno essere affrontate con assoluta tranquillità".

Queste riunioni in Comune, sono collegate con il fatto di possibili ingressi in società di imprenditori materani?

"Certo, è una via da seguire. Però, ci possono essere tante altre strade".

Quindi, in ogni caso c’è una strada da percorrere per poter dare un futuro stabile al club?

"Sembra di sì. Vedremo se è condivisa anche dalle altre associazioni che era assenti. Certo che l’idea avuta è figlia di una mente notoriamente arguta e concreta".

Commenti

Buongiorno Mercato - Viterbese scatenata: due grandi colpi per puntare al vertice. Trapani, c'è un ritorno. Doppio colpo per il Monopoli
Girone C, la bozza della composizione è pronta: l'unica mossa che può cambiare tutto