Gli Azzurri

Nazionale, gli azzurri guadagnano una posizione nel Ranking Fifa: i progressi dell'era Mancini già si vedono

Redazione TuttoMatera.com
30.11.2018 10:25

Un'esultanza degli azzurri, foto: Figc.it

Dopo aver chiuso al secondo posto il girone di Nations League e in attesa di conoscere domenica le avversarie nelle qualificazioni a Euro 2020, l’Italia guadagna una posizione e si porta al diciottesimo posto del Ranking Fifa.

Biancoazzurri con 1539 punti, in una classifica che vede sempre in testa il Belgio con 1727 punti e davanti a Francia con 1726 e Brasile con 1676 punti. L’unico passo in avanti nella top ten è del Portogallo, che scalza l’Uruguay dal sesto posto, mentre l’Argentina supera la Colombia e si porta in undicesima posizione.

Cresce la Svezia, che sale al quattordicesimo posto, a più tre. Perde invece due posizioni dopo la retrocessione nella Lega B della Nations League la Germania, sedicesima con 1558 punti. L’ultimo Ranking Fifa del 2018 verrà pubblicato il prossimo 20 dicembre.

Commenti

UFFICIALE - La Conmebol ha deciso: River Plate-Boca Juniors lontano dall'Argentina. Sede europea per la finalissima della Copa Libertadores
Serie A, panchine che scottano: weekend decisivo per le panchine di Roma e Bologna? Di Francesco e Inzaghi sotto osservazione: e spuntano i possibili successori