CONSIGLIO FEDERALE - Giornata calda in Figc: a Roma la decisione sul caos Serie B. I possibili scenari

Redazione TuttoMatera.com
16.05.2019 11:11

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Sarà un Consiglio Federale determinante quello che si svolgerà quest’oggi a Roma. Dalle tematiche più calde relative al secondo pasticcio fatto in Serie B, a quelle che dovranno determinare ripescaggi e riammissioni. Tanti argomenti da analizzare a fondi con il presidente Gabriele Gravina chiamato ad interventi significativi.

A cominciare dal caso-Serie B, parte seconda. Perché non si può dimenticare la lunga querelle fatta in estate. Giusto per concludere una stagione orribile, era giuste metterci anche questo. Cosa accadrà? La Lega di B, guidata da Balata ha già programmato i play off che dovrebbero partire domani e annullato i play out. Il Consiglio Federale, potrebbe decidere di sospendere entrambi: il motivo? Aspettare il secondo grado di giudizio per quanto riguarda la vicenda Palermo, che ieri, insieme al Foggia, ha inviato una missiva per chiedere la sospensiva di play off e play out.

Insomma, sarà un pomeriggio davvero caldo, dove urge prendere decisioni importanti per non falsare ancor di più la stagione. E a questo punto, passano in secondo piano i regolamenti per determinare i ripescaggi dalla Serie D alla Serie C, e le riammissioni dei club virtuosi retrocessi nei Dilettanti. È tempo di decisioni per cercare di salvare il salvabile di una stagione sportivamente disastrosa sotto tutti i punti di vista.

PLAY OFF - Verso la terza fase: ecco tutte le qualificate fra teste di serie e altre. A breve il sorteggio
EX MATERA - Chiricallo riparte da un altro ruolo: l'ex tecnico biancoazzurro torna in Serie C