Primo Piano

Lamberti-Ghirelli, faccia a faccia concluso. Questa la situazione

Roberto Chito
10.01.2019 18:25

Il presidente Rosario Lamberti, foto: TuttoMatera.com

"Ho esposto la situazione della società al presidente Ghirelli. Si è trattato di un incontro interlocutorio teso a risolvere i problemi di carattere amministrativo del club. Lasciatemi lavorare: ogni parole rischia di complicare la situazione". Queste le uniche frasi che la Redazione di TuttoMatera.com è riuscita a strappare al presidente Rosario Lamberti dopo l’incontro di quest’oggi con Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Dall’incontro di questo pomeriggio ci si attendeva una soluzione. Evidentemente, questa non c’è stata. Infatti, definire l’incontro interlocutorio sembra essere il primo indizio per un percorso davvero difficile. In ogni caso, tutti sanno che la situazione economica del Matera non è delle migliori. Anzi, senza ombra di dubbio possiamo dire che è davvero disastrosa. I debiti sono tanti e di giorno in giorno non fanno altro che aumentare. I vari pignoramenti, poi, non aiutano di certo la situazione, e soprattutto vanno in direzione di una soluzione. Perché questa sarebbe il pagamento degli stipendi e cercare di capire qualcosa di più per quanto riguarda il mercato per poter dare un senso a questa stagione.

Invece, da questo punto di vista è ancora tutto fermo. O meglio, da parte del club di Via La Croce si percepisce come il discorso riguardante la parte sportiva, al momento non rappresenta una priorità. Peccato che il 20 gennaio, c’è subito una partita e in campo qualcuno dovrà pur andarci. La squadra, non ha ancora ripreso gli allenamenti e al momento non c’è una data per quanto si tornerà in campo. Dunque, anche da questo punto di vista, la situazione è abbastanza in alto mare.

In ogni caso, il presidente Rosario Lamberti, in questa fase preferisce tenere la bocca chiusa e lavorare. Al momento, però, da parte del club arrivano davvero pochissime notizie. Insomma, questo 2019 non sembra essersi aperto al meglio. D’altronde con una situazione difficile ereditata dal vecchio anno, è davvero impossibile immaginare schiarite immediate. E anche dall’incontro con Ghirelli, non sembra essere uscita nessuna soluzione.

Commenti

Basket - Olimpia, parla Grappasonni: "Oltre le aspettative. Origlio? Ho un sogno per il futuro"
La verità in sette giorni: Matera, adesso ti giochi davvero tanto. Il punto