Le Giovanili

L'indiscrezione - Matera, il vivaio riparte da una figura esperta?

Roberto Chito
22.07.2018 10:55

Il responsabile del settore giovanile Pier Giuseppe Sapio, foto: Fonte Web

Da Bisceglie a Matera? Dovrebbe essere questo il percorso di Pier Giuseppe Sapio che dovrebbe diventare il nuovo responsabile del settore giovanile biancoazzurro. Lo aveva dichiarato lo stesso presidente Lamberti nella giornata di giovedì: si sarebbe lavorato anche per individuare una figura di spessore che potesse curare il vivaio materano.

E nelle ultime ore, si sono intensificati i contatti con Sapio. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, sarà proprio quest’ultimo a curare il settore giovanile del Matera. Parliamo di una figura davvero esperta che negli ultimi anni ha raccolto importanti esperienze. Sapio, già alla guida del settore giovanile del Martina Franca aveva ottenuto importantissimi risultati. Infatti, successivamente diversi giocatori riuscirono ad approdare in Primavere importanti: Mazza al Palermo, Verdicchio all’Empoli e Cardamone al Torino.

Sapio, poi, ha anche lavorato nel Bari, al fianco di Sean Sogliano per accumulare altra esperienza. Qualche giorno fa è arrivata la chiamata del Bisceglie, ma visto il clima che regna nel club neroazzurro, sul responsabile del settore giovanile tarantino, è piombato il Matera. Potrebbe essere la Città dei Sassi la sua prossima avventura, per riavviare un settore giovanile che negli ultimi anni è stato davvero deficitario. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi.

Commenti

Buongiorno Mercato - Catanzaro, occhi su portiere e attaccante. Vibonese, ore decisive per la punta. Juve Stabia, due nel mirino
Matera, primo arrivo in difesa: chiusa già un'operazione