Amichevoli

LIVE: Matera-Picerno 3-1: Tris nel test amichevole. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
23.08.2018 20:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Un test che potrà fornire le prime impressioni su questo nuovo Matera. A distanza di un mese dall’inizio della preparazione pre campionato e dopo il derby contro il Potenza, il Matera torna sul terreno di gioco del XXI Settembre per inaugurare la prima edizione del memorial Renato Carpentieri. Un evento promosso dalla nuova società per poter omaggiare il compianto giornalista che tanto ha dato alla Città dei Sassi e alla Basilicata. D’altra parte è un test importante anche per mister Imbimbo per capire a che punto è il processo di crescita del suo Matera. Amici di TuttoMatera.com, buona sera dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito che vi invita a seguire il live match di Matera-Picerno, prima amichevole dei biancoazzurri in questo pre-campionato.

> Matera-Picerno: clicca qui per aggiornare la diretta del match.

   

LE FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Corso, Sepe, Triarico, Lorefice, Galdean, Ricci, Genovese, Corado, Orlando. A disposizione: Giordano, Mascagni, Arpino, Sgambati, Dinielli, Garufi, Hysaj, Casiello, Milizia, Dellino, Scaringella. Allenatore: Imbimbo.

PICERNO (4-4-2): Fusco, Fiumara, Fontana, Cesarano, Bassini, Kosovan, Conte, Pittaresi, Vanacore, Esposito, Santaniello. A disposizione: Donnaianna, D’Alessandro, Tipaldi, Imbriola, Agresta, Lordi, Franzese, Sgovio, Prandelli, Sambou, Grieco, Soumahoro. Allenatore: Giacomarro.

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.

PRIMO ASSISTENTE: Giuseppe Cappiello di Matera.

SECONDO ASSISTENTE: Francesco Santarsia di Matera.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Game over al XXI Settembre: è 3-1 per il Matera.

45 - Ci saranno ancora 5 minuti: questa la segnalazione del recupero.

44 - Bellissima iniziativa di Dellino che fa praticamente tutto bene, tranne la conclusione in porta.

42 - Grande parata di Mascagni: bella conclusione di Sambou con il portiere biancoazzurro che si oppone con un doppio intervento.

39 - Partita che ha poco da dire anche per quanto riguarda il discorso della vittoria: il 3-1 per il Matera non lascia di molto aperti i giochi.

36 - E Imbimbo concede qualche minuto anche a Mascagni. Esce Giordano.

35 - SCARINGELLA! E IL MATERA CALA IL TRIS - Ancora in rete i biancoazzurri. Ottimo lancio per Scaringella che fa tutto da solo, entra in area, mette a sedere il portiere e lo trafigge.

27 - Ancora pochissime emozione al XXI Settembre. E intanto il Matera guadagna un altro corner.

22 - Matera che prova a far girare comunque palla. La manovra, però, resta un po' lenta.

20 - Risponde il Picerno con Lordi: conclusione fiacca per il rossoblu. Tutto facile per Giordano.

19 - Buon pallone di Galdean per Scaringella che prova la botta: la difesa rossoblu si oppone in corner.

18 - Altro cambio per i biancoazzurri: esce Orlando, entra Dellino.

17 - Esce Triarico, entra Milizia: altro cambio per Imbimbo.

16 - RETE DEL PICERNO - Torna in partita la squadra d Giacomarro. Lancio lungo per Lordi che allunga per Santaniello che stampa in rete.

15 - Ancora pochissime emozioni anche in questo secondo tempo. Il Matera gestisce ancora il campo.

13 - Altra girandola di cambi: entra Hysaj, esce Ricci nelle fila biancoazzurre. Diversi cambi anche per Giacomarro.

08 - RADDOPPIA IL MATERA! IN GOL VA RICCI - Sbaglia tutto Donnaianna, ne approfitta il numero 10 dei biancoazzurri che fa tutto da solo e dal limite dell'area insacca in rete.

07 - Esposito insacca alle spalle di Giordano. Ma è tutto fermo. Il guardalinee è con la bandierina alzata. Pericolo scampato per i biancoazzurri.

01 - Giallo anche nelle fila ospiti: ammonito Bassini.

00 - Riprende il match al XXI Settembre. Solita girandola dei cambi nell'intervallo. Il Matera cambia Farroni per Giordano, Corso per Arpino, Sepe per Sgambati, Lorefice per Garufi, Genovese per Casiello e Corado per Scaringella. Il Picerno, invece, cambia Fusco per Donnaianna e Kosovan per Lordi.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Termina qui il primo tempo al XXI Settembre: è 1-0 per i biancoazzurri grazie alla rete di Corso.

44 - Il Matera spreca una grandissima occasione: palla in corner.

43 - Altro corner per il Picerno.

42 - Lanci lunghi a cercare Corado e Orlando: troppo lunghi per i due attaccanti. E il pubblico comincia a rumoreggiare.

40 - Ancora impreciso il Matera: buon recupero palla sulla trequarti ma Genovese mette al centro un pallone che lascia a desiderare nella terra di nessuno.

38 - Si fa rivedere il Matera: cross di Sepe per Corado che incorna malissimo.

35 - Altro corner per il Picerno.

32 - Troppi lanci lunghi, e a volte troppo precipitoso il Matera in questo momento. E Imbimbo in panchina non le manda certamente a dire.

28 - C'è anche un'ammonizione in questo match: giallo per Sepe.

25 - Il Matera prova sempre a giocare. Buone le idee dei biancoazzurri ma in campo ci sono comunque gli avversari che stanno tenendo bene il campo. Tuttavia, oltre la rete del vantaggio e la risposta del Picerno, non ci sono state grosse occasioni da rete.

22 - Quarto tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

18 - Matera che comunque cerca sempre di provarci: solo che i cross non hanno buon esito. I biancoazzurri, cercano di riavviare subito il gioco.

16 - Picerno ad un passo dal pareggio: Vanacore anticipa Farroni con un bel pallonetto. Salva tutto Galdean che sulla linea devia la sfera.

15 - Sempre ritmi bassi al XXI Settembre: è pur sempre un amichevole anche se Imbimbo e Giacomarro in panchina si fanno sentire e non poco.

13 - CORSO! MATERA SUBITO IN VANTAGGIO - Bello spunto direttamente da calcio d'angolo: palla per Corso che da poco più del limite dell'area, con il piattone trafigge Fusco.

12 - Ottimo pallone per Corado in piena area con Fontana che manda in corner.

11 - Primo corner anche per il Picerno.

09 - Tanti errori in questa fase del match. Matera poco preciso, confuso soprattutto nei passaggi. E Imbimbo si fa sentire.

07 - Prova a rispondere il Picerno: ci prova Santaniello da buonissima posizione. Conclusione davvero alle stelle.

05 - Ancora corner per i biancoazzurri. La difesa rossoblu se la cava ancora.

02 - Imbimbo comincia a farsi sentire: è partita vera al XXI Settembre.

01 - Subito Matera in avanti: bell'azione dei biancoazzurri con Triarico che prova la conclusione. La difesa rossoblu devia in corner.

00 - Parte il match: è cominciata Matera-Picerno.

Commenti

Finalmente di nuovo in campo: Matera, è un test per le prime risposte
Matera-Picerno, le formazioni ufficiali: le scelte dei due tecnici