Basket

Lorusso: "Play off nostro obiettivo: possiamo competere contro tutti"

Redazione TuttoMatera.com
22.03.2019 15:20

Il presidente dell'Olimpia Matera Pasquale Lorusso, foto: Fonte Web

"Dall’inizio della stagione il nostro obiettivo erano i play off. Oggi dobbiamo difendere il quarto posto, e magari ambire a qualche posizione migliore. È un percorso di crescita continua dove la squadra sta facendo il massimo". Sono le parole di Pasquale Lorusso, presidente dell’Olimpia Matera che fa il punto della situazione in casa biancoazzurra.

Il massimo dirigente della società cestistica, ospite di Trm Network ha detto: "Sapevamo che nel girone di ritorno avremmo pagato qualcosa per via del mercato che hanno condotto altre società. Noi, da questo punto di vista non avevamo bisogno di molto: serviva un innesto che abbiamo puntualmente apportato. Magari le ultime due partite non sono state entusiasmanti ma noi guardiamo avanti e con fiducia. I ragazzi hanno mostrato responsabilità e abbiamo fiducia in loro e in coach Origlio che sta facendo cose eccezionali. Alcuni cali, poi, durante la stagione ci possono stare".

Dopo il ko di Pozzuoli, l’Olimpia Matera è chiamato al riscatto contro l’Hsc Roma: "Una partita da giocare. Loro sono alle porte dei play off e in casa nostra tenteranno il blitz. La nostra squadra, però, non sarà da meno. Poi, la sfida si giocherà sul campo. Il morale? Martedì sono stato con la squadra per portare vicinanza e invitarli a crederci ancora perché nessuno di noi ha mollato. Sanno che qualcosa non ha funzionato ma c’è tutto per competere con tutti".

Commenti

Casertana, si riapre il dialogo fra il Comune e D'Agostino? Primi passi in avanti ma tutto ancora da costruire. La situazione
Probabile formazione - Italia, il ct Mancini ha deciso: sciolti gli ultimi dubbi per la Finlandia