News

Da Matera 2019 alle Banche: ecco le altre piste. Novità in vista?

Roberto Chito
05.09.2018 21:10

Raffaello De Ruggieri e Paolo Verri, foto: Fonte Web

Non sono mancate anche nuove proposte. Le associazioni di categoria, hanno espresso al club biancoazzurro l’intenzione di coinvolgere maggiori forze economiche della Città. L’imprenditore Nuzzaci, poi, ha parlato anche della possibilità di vedere come sponsorizzazione Fondazione Matera 2019 sulle magliette dei biancoazzurri, come accade a Cagliari con la Regione Sardegna sulle maglie dei rossoblu.

L’idea, però, non è assolutamente fattibile. Ecco che qui, l’avvocato Ripoli presenta la soluzione: "Come sponsorizzazione, dal punto di vista legale è impossibile. Però, possiamo aggirare l’ostacolo in modo che la Fondazione Matera 2019 possa mettere i campionati 2018-19 e 2019-20 come eventi per il grande appuntamento che la nostra Città si appresta a vivere fra qualche mese". Adesso, la palla passa al presidente della Fondazione Matera 2019, Salvatore Adduce. Qualcuno ha anche fatto riferimento alla tesoreria del Comune di Matera che può sicuramente dare un contributo non indifferente.

E poi le Banche. Alcuni imprenditori hanno chiesto di sensibilizzare anche le Banche del territorio che hanno dichiarato di non essere stato chiamato. Il presidente Andrisani, invece, ha dichiarato di averne contattate alcune ma che non erano interessate. Tante idee per poter trovare soluzioni. Alla fine, però, dall’incontro di oggi è arrivato un piccolo contributo alla società calcistica che si aspettata tutt’altro dall’imprenditoria e dalle istituzioni materane.

Commenti

Girone L, tutto facile per il Potenza: tris al Bisceglie e qualificazione centrata
Andrisani: "Aspettavo ben altre risposte. Piano B? La situazione"