Sport News

BASKET - Serie B, le date del campionato. Le possibili avversarie dell'Olimpia Matera

Redazione TuttoMatera.com
11.07.2019 14:35

Il pallone di Basket, FOTO: FONTE WEB

In attesa che l’Olimpia Matera metta a punto il roster per quanto riguarda la prossima stagione, la Lega Nazionale Pallacanestro, nella giornata di oggi ha ufficializzato le date del prossimo campionato. Il prossimo torneo di Serie B prenderà il via domenica 29 settembre e terminerà domenica 19 aprile.

Le soste, saranno due: quella invernale dal 22 dicembre al 5 gennaio. La seconda, invece, sarà dall’1 al 15 marzo per poter dar spazio alla Coppa Italia. Due, invece, i turni infrasettimanali: il primo si disputerà mercoledì 16 ottobre, e il secondo mercoledì 29 gennaio. Confermato, che il turno pre-pasquale si giocherà di sabato. Intanto, circolano le prime indiscrezioni circa la composizione dei quattro Gironi per la stagione 2019-20.

L’Olimpia Matera dovrebbe essere confermata nel Girone D. Con lei dovrebbero esserci sette laziali e quattro campane e quattro pugliesi. Il tutto sarà ufficializzato nelle prossime settimane, non appena quando la situazione iscrizioni si sarà definitivamente chiarita. Prime informazioni logistiche per il club cestistico della Città dei Sassi che adesso può cominciare a programmare la prossima stagione.

  

POSSIBILE GIRONE D

LAZIALI: Palestrina, Luiss Roma, Iul Roma, Hsc Roma, Scauri, Valmontone, Formia.

CAMPANE: Salerno, Caserta, Pozzuoli, Avellino.

PUGLIESI: Bisceglie, Corato, Nardò, Ruvo.

LUCANE: Matera.

SERIE D - Verso il prossimo Girone H, parla Dionisio: "Ho avuto notizie certe sulla composizione del campionato"
SERIE C - Play off, si cambia: dalla prossima stagione si ritorna al passato per l'ultimo posto in Serie B. Il nuovo regolamento