Le Giovanili

Matera, per un grande vivaio si parte dai dirigenti: dopo Sapio, c'è un altro arrivo

Redazione TuttoMatera.com
01.09.2018 16:45

Il dirigente Alfredo Piarulli, foto: Fonte Web

Se non si era ben capito, adesso è tutto chiaro: uno degli aspetti fondamentali della nuova proprietà sarà quello di creare un settore giovanile, valido ed importante, in modo da costruire un vivaio importante che possa dare soddisfazioni al Matera in futuro e permettersi di autofinanziarsi anche in futuro. La settimana scorsa, era stato messo a segno il colpo dell’arrivo del ds Sapio. Oggi, quest’ultimo non sarà solo.

Infatti, nelle prossime ore, il club biancoazzurro è pronto a rafforzare la propria dirigenza, dotandosi di figure che possano essere utili a creare le giuste basi per un settore giovanile importante. Secondo quanto riportato da GiovaniliNazionali.it, il Matera avrà un nuovo responsabile dello scouting: questo ruolo sarà occupato da Alfredo Piarulli che lavorerà fianco a fianco al ds Sapio e cercherà di trovare pedine che possano fare al caso del Matera. Un innesto davvero importante, visto che per poter costruire un settore giovanile forte, è importante puntare su pedine d’esperienza e che sanno come operare.

Piarulli, nelle ultime tre stagioni ha diretto il settore giovanile del Monopoli, conquistando risultati importanti in tutte e tre le categorie, con diversi giocatori che sono stati piazzati nei migliori club di Serie A. Per il dirigente origionario di Bari, si era parlato anche di un ruolo nella società biancorossa o nella Fidelis Andria. Ma alla fine, il Matera se l’è portato a casa. E nel giro di una settimana, prima Sapio, poi Piarulli rafforzano il settore giovanile biancoazzurro.

Commenti

Girone C, il pagellone del mercato - Promossi e bocciati di TuttoMatera.com
Ripoli: "Matera, ecco che ruolo puoi recitare. Mercato? Un miracolo"