Primo Piano

LIVE MATCH: Monopoli-Matera 1-0: Decide Gerardi al Veneziani! Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
02.12.2018 16:30

Il pallone del match, foto: Fonte Web

Parte un mese davvero intenso. Sette partite con quattro scontri diretti e altre tre sfide probanti. Questa la missione del Matera, chiamato a fare punti a partire da questo pomeriggio. Al Veneziani di Monopoli, l’undici di Imbimbo cerca i primi punti per poter cominciare nel migliore dei modi questa scalata. Biancoazzurri che arrivano con diversi cerotti a questa sfida. Di fronte una squadra lanciata nella corsa per i play off. Insomma, punti pesanti in palio questo pomeriggio fra due squadre che hanno obiettivi diversi e che hanno esigenza di non sbagliare. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguiremo insieme Monopoli-Matera, match valido per la quattordicesima giornata del Girone C.

> Monopoli-Matera: clicca qui per aggiornare il match in tempo reale.

     

LE FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo, Gatti, De Franco, Bei, Rota, Montinaro, Scoppa, Zampa, Donnarumma, Mangni, Mendicino. A disposizione: Saloni, Gallitelli, Mercadante, Ferrara, Mangione, Pierfederici, Sounas, Maimone, Paolucci, Fabris, Mavretic, Gerardi. Allenatore: Scienza.

MATERA (4-1-4-1): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Genovese, Galdean, Triarico, Grieco, Garufi, Ricci, Corado. A disposizione: Fortunato, Sgambati, Corso, Lorefice, Hysaj, Casiello, Milizia, Scaringella, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.

PRIMO ASSISETENTE: Amedeo Fine di Battipaglia.

SECONDO ASSISTENTE: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

    

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Game over al Vito Simone Veneziani: Monopoli-Matera 1-0, grazie alla rete realizzata da Gerardi al 36’ della ripresa! Terminano qui le emozioni della sfida fra biancoverdi e biancoazzurri. Nel prossimo turno, il Matera ospiterà al XXI Settembre il Rende. Il Monopoli, invece, sarà impegnato sul difficile campo della Casertana. Restate collegati su TuttoMatera.com per seguire il post partita di Monopoli-Matera. A breve, cronaca, interviste, pagelle e tanto altro. Da parte di Roberto Chito è tutto. Grazie per aver seguito insieme le emozioni del match del Veneziani. Buona serata a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti.

47 - Una volta, invece, il Matera si è ritrovato di fronte Beppe Scienza. Precedente che risale allo scorso 4 febbraio: il tecnico di Domodossola era già sulla panchina dei biancoverdi. Per la cronaca, il match finì uno a uno.

46 - Terzo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

45 - Ci saranno ancora 5 minuti da giocare in questo match: questa la segnalazione del recupero.

43 - Sarà la prima volta per quanto riguarda la sfida in panchina: Scienza e Imbimbo non si sono mai affrontati in passato.

41 - Ultimo cambio in casa biancoverde: esce Mangni, entra Maimone.

39 - I bomber della sfida sono Genchi ed Armellino, entrambi con due reti. Il primo del Monopoli, il secondo del Matera. Oggi, invece, nessuno dei due giocatori è attualmente tesserato in una delle due squadre.

38 - Ultimo cambio in casa biancoazzurra: esce Ricci, entra Dammacco.

36 - GERARDI! LA SBLOCCA LUI! Il Monopoli passa in vantaggio a meno di dieci minuti dalla fine del match.

34 - Doppio calcio d'angolo per il Monopoli nel giro di pochissimi minuti.

33 - Ammonito Casiello: il neo entrato, subito cartellino giallo.

32 - Quella fra Monopoli e Matera, è una classica degli ultimi anni. Prima in Serie D, ora in Serie C. Sarà la quarta stagione consecutiva che le due formazioni si affrontano in terza serie. Lo score parla di 2 vittorie del Matera, 1 vittoria del Monopoli e 3 pareggi. In questi match, i biancoazzurri hanno realizzato 8 reti, i biancoverdi 6.

31 - Doppio cambio per il Matera: escono Genovese e Grieco, entrano Casiello e Corso.

29 - Ancora corner per i biancoverdi.

28 - Quinto calcio d'angolo per i biancoverdi in questo match.

26 - Altro corner per il Monopoli: quarto tiro dalla bandierina.

25 - Altro doppio cambio per Scienza: escono Rota e Mendicino, entrano Fabris e Gerardi.

23 - Piccola nota anche su Marino Bifulco, anche se quest’ultima è attualmente fuori dalla rosa del Monopoli perché nel mercato estivo non ha trovato la giusta destinazione. L’estremo difensore, in maglia biancoazzurra ha vissuto cinque stagioni davvero importanti. In quella 2013-14, ha vissuto da protagonista l’esperienza della promozione in Serie C. Un’avventura che si è di fatto interrotta a febbraio 2016, quando il portiere venne aggredito dopo aver offeso il pubblico biancoazzurro.

20 - Flash dal campo: Decisamente meglio il Monopoli in questa ripresa. Il Matera, per ora resiste. Al Veneziani, ancora reti bianche.

19 - Per ultimo, l’ex di questo match, è anche Mario Mercadante, autore di sei mesi in biancoazzurri nella stagione 2014-15. Nessuna presenza in campionato, ma solo qualche apparizione in Coppa Italia, prima di fare le valigie e andare altrove. A Monopoli, invece, in questi anni, Mercadante ha trovato l’ambiente giusto.

16 - Doppio cambio nel Monopoli: escono Montinaro e Zampa, entrano Paolucci e Sounas. Non cambia nulla tatticamente per i biancoverdi.

14 - Anche Giuseppe Maimone sarà uno dei protagonisti della sfida di domani pomeriggio. Il centrocampista ex Lecce e Reggina, nella Città dei Sassi ha vissuto comunque una buonissima esperienza. Con 35 presenze, 4 reti e un assist, Maimone ha timbrato la sua esperienza in biancoazzurro, comunque molto positiva.

12 - Fuori Garufi, dentro Scaringella: questa la prima mossa di Imbimbo. Vedremo come cambia tatticamente il Matera.

10 - Flash dal campo: Un Monopoli che è partito sicuramente meglio, ma il Matera tiene bene.

09 - Giallo per Rota: il primo per i biancoverdi.

06 - De Franco, ha lasciato il Matera dopo un’avventura di quattro anni e mezzo con 97 presenze e due assist. Ha disputato metà campionato di Serie D e ben quattro di Serie C. Avventura sicuramente importante per quanto conquistato. Forse, c’è ancora qualche piccolo rimpianto per qualcosa che poteva andare in maniera diversa.

02 - Maimone, Mercadante, De Franco e Bifulco sono gli ex di turno. Tutti e quattro hanno vestito la maglia biancoazzurra in passato. Il portiere, invece, è fuori rosa dai biancoverdi, dunque non è fra i protagonisti di questo pomeriggio.

00 - Riprende il match al Veneziani! Sia Scienza che Imbimbo hanno deciso di non cambiare, confermando le stesse formazioni del primo tempo.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Duplice fischio al Veneziani: è 0-0 fra Monopoli e Matera.

44 - Nella passata stagione ha diretto anche il Monopoli, nella vittoria trasferta di Caserta per tre a zero.

43 - Zufferli ha arbitrato il Matera in due occasioni: in entrambi i casi si tratta di due trasferte. Prima quella di Agrigento contro l’Akragas, poi quella di Trapani. Il primo match è terminato il pareggio, il secondo con la vittoria dei padroni di casa.

42 - Terzo corner per i biancoversi in questo match.

41 - Giallo per Risaliti: è il primo del match.

40 - Flash dal campo: Cinque minuti più eventuale recupero al termine del primo tempo, sempre 0-0 al Veneziani. Partita davvero bella finora: le occasioni non sono mancate.

38 - Le due formazioni, si sono trovate diverse volte di fronte al fischietto di Udine. Per entrambe, i trascorsi risalgono alla passata stagione.

36 - Nel Girone C, invece, Zufferli, ha diretto 14 partite: quattro nella stagione 2016-17, otto nell’annata 2017-18 e due in quella in corso. In queste sfide ha estratto 45 cartellini gialli, 1 doppi cartellino giallo, 4 cartellini rossi e fischiato 4 calci di rigore.

33 - Il direttore di gara di Udine, nella sua carriera ha diretto 87 partite: 38 nel campionato di Serie C, 25 nel torneo Primavera, 18 nel torneo di Serie D, 3 nel campionato Under 17 e 2 nella Viareggio Cup e per quanto riguarda le Nazionali giovanili. In tutte queste sfide ha estratto 256 cartellini gialli, 7 doppi cartellini gialli, 15 cartellini rossi e fischiato 33 calci di rigore.

32 - Secondo corner per il Matera: i biancoazzurri pareggiano il conto.

31 - Flash dal campo: ancora 0-0 al Veneziani. Monopoli e Matera non si stanno risparimando assolutamente.

30 - Primo corner per i biancoazzurri in questo match.

29 - Secondo tiro dalla bandierina per i biancoverdi.

28 - Luca Zufferli di Udine, arbitra Monopoli-Matera, il match valido per la quattordicesima giornata del Girone C. Il fischietto friulano è coadiuvato da Amedeo Fine di Battipaglia e Antonio Piedidipalumbo di Torre Annunziata.

25 - Nelle dodici partite giocate finora, il Matera ha conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e ben 7 sconfitte con 9 reti realizzate e 17 subite. Finora, in trasferta, i biancoazzurri non hanno mai vinto: 1 pareggio e 5 ko. Al XXI Settembre, invece, sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

22 - Il Matera, nonostante il ko di martedì, proviene da tre risultati utili consecutivi: due vittorie e un pareggio. Il Monopoli, invece, ha messo insieme quattro risultati utili consecutivi: due pareggi e due vittorie.

20 - Flash dal campo: ancora reti bianche al Veneziani. Partita che pian piano sta decollando.

17 - Matera che è sceso in campo anche martedì pomeriggio. I biancoazzurri, hanno recuperato la terza giornata: al XXI Settembre, l’ha spuntata il Catania per due a uno.

13 - Primo corner del match: è per i biancoverdi.

10 - Flash dal campo: Poco o nulla, in questi minuti al Veneziani. Sempre partita a reti bianche e poche emozioni.

06 - Nell’ultima giornata, il Matera ha ottenuto una vittoria importantissima contro il Siracusa. Al XXI Settembre, è terminata due a uno per la formazione di Imbimbo. Invece, il Monopoli, ha pareggiato per tre a tre contro la Virtus Francavilla, nel derby pugliese.

04 - Monopoli decimo in classifica con 15 punti, Matera diciottesimo con 3 punti. Questa la classifica reale. Se analizziamo gli aspetti del campo, biancoverdi e biancoazzurri sono distaccati di soli quattro punti.

02 - Monopoli in maglia bianco-verde a strisce e calzoncini verdi. Matera in campo con la terza tenuta granata-azzurra, con calzoncini bianchi.

00 - Parte Monopoli-Matera: al via il match del Veneziani.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della quattordicesima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Monopoli-Matera: ecco le scelte dei tecnici