Serie C News

CONSIGLIO FEDERALE - Lega Pro, il presidente Ghirelli ha una nuova idea: "Sibilia, questa la mia proposta"

Redazione TuttoMatera.com
02.04.2019 16:05

Il presidente Francesco Ghirelli della Lega Pro, foto: Fonte Web

"E’ stato un campionato terribile, penalizzante per i nostri club. Io sono perché si lenisca la situazione, si decidano le riammissioni dei club virtuosi di Lega Pro che retrocederanno". Questa l’idea del presidente Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro dopo il Consiglio Federale di quest’oggi in Figc.

Una proposta, che il numero uno della terza serie ha avanzato per poter dar spazio ai club più virtuosi anche nel caso di retrocessione. In questo modo, si andrebbero a premiare quei club che hanno sempre rispettato le regole, ma che ahimè sono retrocesse: "L’unico che può decidere in tal senso e darci luce verde è il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia. Se accedesse a tale proposta avrebbe la nostra riconoscenza a vita".

Dunque, dal punto di vista delle retrocessioni non dovrebbe cambiare nulla: saranno sempre due: "So che su queste tematiche si discetta in convivi e incontri, l’unico vero problema è che non si dice come veramente si possa decidere. Io l’ho fatto".

Commenti

CORSA SERIE B - Gautieri dice la sua: "La Juve Stabia merita il primato ma il Trapani ha fatto grandi cose. La favorita? Questa la mia idea"
CONSIGLIO FEDERALE - Norme più stringenti per le acquisizioni societarie: La Figc lancia la "Black list"