Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la seconda giornata - Occasione Casertana. Big match al Viviani. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
22.09.2018 10:30

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Dopo la sorprendente vittoria del Rende contro il Catanzaro, quest’oggi si torna in campo. Riparte la seconda giornata del Girone C. In attesa di capire quando si giocheranno i due recuperi, meglio guardare alla sfide di questo pomeriggio. il match clou è sicuramente al Viviani di Potenza, dove i padroni di casa affrontano il rinnovato Monopoli, all’esordio in questo nuovo campionato.

Punti importanti per l’alta classifica. Impegni delicati anche per due potenziali big: il Trapani e la Virtus Francavilla. I siciliani, dopo l’ottimo successo ottenuto contro la Reggina vorrebbero riconfermarsi. Di fronte c’è l’insidia Vibonese che vuole esordire al meglio fra le mura amiche. I pugliesi invece, dopo aver riposato nella prima giornata se la vedranno contro la Cavese reduce dalla sconfitta nel derby contro la Casertana. A proposito di falchetti: la chance di balzare a più tre dal Catanzaro, ad una settimana dallo scontro diretto, è davvero ghiotta.

L’undici di Fontana se la vedrà contro il Rieti che vuole riscatta il brutto esordio di campionato. Esordio anche per la Sicula Leonzio che vuole partire forte contro un Matera sempre più a caccia di importantissimi punti salvezza. E a proposito di salvezza, è in programma Reggina-Bisceglie: per entrambe è la prima occasione di mandare un segnale davvero forte a questo campionato.

    

I MATCH DI OGGI

Ore 16.30

Cavese-Virtus Francavilla

   

Ore 18.30

Reggina-Bisceglie

Sicula Leonzio-Matera

Vibonese-Trapani

    

Ore 20.30

Potenza-Monopoli

Rieti-Casertana

Commenti

Sicula Leonzio-Matera è su TuttoMatera.com: ecco come seguire il match dei biancoazzurri
Primo esame: Matera, obiettivo continuità. Ma c'è un vero ostacolo