Primo Piano

MATERA - Verso il bando, arriva la scelta definitiva di Benedetto: "Ecco la mia decisione"

Roberto Chito
04.06.2019 15:50

Nicola Benedetto, FOTO: FONTE WEB

"Mi hanno coinvolto e abbiamo deciso di non fare le cose separate, ma insieme. Mi hanno chiesto di esserci e io ci sono. Ho risposto presente". Parole di Nicola Benedetto, imprenditore lucano che negli ultimi mesi ha manifestato l’intenzione di avviare un progetto per la rinascita del calcio materano.

Nelle ultime settimane, però, gli scenari sembrano essere un po’ cambiati. Infatti, Nicola Benedetto, è pronto a scendere in campo. Però, non lo farà da solo. L’interrogativo era proprio questo: esporsi in prima persona e da solo, oppure partecipare con una cordata? La risposta di Benedetto, intercettato da TuttoMatera.com, quest’oggi, è stata chiara: "Giuseppe Fragasso, mi ha coinvolto e ha chiesto la mia disponibilità per poter formare un gruppo di imprenditori, pronti a prendere in mano il calcio a Matera, avviando un nuovo progetto. La situazione la sta portando avanti lui".

Dunque, Nicola Benedetto, alla fine ha deciso di sposare il progetto presentato da Matera 1933 qualche mese fa. L’imprenditore edile Giuseppe Fragasso, in queste settimane ha provato a mettere su una cordata di industriali e professionisti, per poter avviare il progetto di rinascita del calcio materano per poi compilare la manifestazione d’interesse. Benedetto, poi, chiude fiducioso: "Penso che la cosa si farà senza problemi".

SERIE C - Girone C, sos in casa Siracusa: l'appello di Santangelo sullo stato del club
MATERA STORY - Il 9 giugno il ricordo della Serie B quarant'anni dopo: i dettagli dell'evento